Ajax-Waalwijk, ADO Den Haag-Groningen e Feyenoord-Twente sono tre partite di domenica del secondo turno di Eredivisie: pronostici.
Ajax-Waalwijk, ADO Den Haag-Groningen e Feyenoord-Twente sono tre partite della seconda giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Dopo aver annunciato il proprio ritiro nell’estate del 2019, Arjen Robben ha deciso di ricominciare a giocare e di tornare al Groningen, la squadra in cui aveva iniziato la propria carriera professionistica. Il rientro in campo dell’esterno offensivo olandese, però, è durato soltanto mezz’ora, a causa di un infortunio rimediato nella sfida di domenica scorsa contro il PSV, vinta dal club di Eindhoven per 3-1.
Anche l’ADO Den Haag, comunque, non è privo di problemi. Nella passata stagione, infatti, si è salvato in modo davvero rocambolesco, perché era in penultima posizione e stava seriamente rischiando di finire in seconda serie, prima che l’Eredivisie venisse sospesa a causa del coronavirus. La sconfitta recentemente rimediata per mano dell’Heracles ha dimostrato che la formazione gialloverde è tuttora poco competitiva.
Riassumendo, quindi, questo match dovrebbe rivelarsi equilibrato e combattuto.
Un pareggio è possibile.
ADO DEN HAAG (4-4-2): Koopmans; Van Ewijk, Bijen, Pinas, Faye; Ratiu, De Boer, Rigo, Bourard; Arweiler, Kramer.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Dankerlui, Dammers, Itakura, Van Hintum; Matusiwa, Van Kaam; Suslov, Lundqvist, El Hankouri; Larsen.
La lunga interruzione dell’attività agonistica non ha fatto perdere ritmo al Feyenoord, che è uscito vittorioso dal match dello scorso weekend contro il PEC Zwolle e ha confermato di poter ambire a traguardi importanti, soprattutto grazie al lavoro in panchina di Dick Advocaat, già rivelatosi preziosissimo nella passata stagione. Subentrato a Jaap Stam poco meno di un anno fa, l’esperto allenatore ha saputo rilanciare il club di Rotterdam.
Il Twente, insomma, è atteso da un impegno ricco di insidie. Prima che l’Eredivisie venisse bloccata per colpa del coronavirus, aveva mostrato enormi limiti difensivi e stava correndo il serio pericolo di retrocedere. Ora, è consapevole di dover nuovamente lottare molto per rimanere in massima serie.
Viste le premesse, il Feyenoord dovrebbe riuscire a ottenere un altro successo e a brillare ripetutamente in fase di possesso palla.
È probabile che il Feyenoord vinca e segni più di un gol.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Senesi, Haps; Fer, Diemers; Berghuis, Kokcu, Linssen; Jorgensen.
TWENTE (4-2-3-1): Drommel; Ebuehi, Pleguezuelo, Schenk, Oosterwolde; Roemeratoe, Brama; Cerny, Bosch, Menig; Danilo.
L’Ajax ha una filosofia ormai consolidata: valorizza calciatori emergenti, li vende a prezzi elevati e poi cerca altri giovani talenti sul mercato, ottenendo quasi sempre risultati importanti in Olanda e riuscendo saltuariamente a stupire anche a livello internazionale. Nel corso di questa estate, in particolare, i gioielli partiti da Amsterdam sono stati Hakim Ziyech e Donny Van de Beek, ceduti rispettivamente al Chelsea e al Manchester United: al loro posto, ecco i ventenni Mohammed Kudus e Antony. Proprio quest’ultimo ha deciso la recente sfida disputata sul campo dello Sparta Rotterdam, che era diventata complessa per la squadra allenata da Erik Ten Hag, vista la rapida espulsione rimediata da Nicolas Tagliafico.
Se non dovesse avere nuovamente qualche contrattempo nei minuti iniziali, l’Ajax potrebbe ottenere una vittoria molto più agevole contro il Waalwijk, che sarebbe quasi certamente finito in seconda serie, senza il blocco delle retrocessioni e delle promozioni, deciso in seguito alla sospensione dell’Eredivisie 2019-2020, causata dalla diffusione del coronavirus.
Alla Johan Cruijff Arena, gli ospiti rischieranno di soffrire per larghi tratti e di subire un passivo pesante.
Ajax-Waalwijk è in programma domenica alle 16:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di tre gol.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Dest; Alvarez, Gravenberch; Antony, Promes, Tadic; Labyad.
WAALWIJK (4-2-3-1): Lamprou; Bakari, Meulensteen, Nieuwpoort, Wouters; Tahiri, Anita; El Haddouti, Van der Venne, Daneels; Stokkers.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…