NBA%2C+la+gran+rimonta+dei+Nuggets+contro+i+Clippers
ilveggenteit
/2020/09/16/nba-playoff-rimonta-denver-nuggets-clippers/amp/
news

NBA, la gran rimonta dei Nuggets contro i Clippers

In gara 7 dei playoff NBA i Denver Nuggets hanno battuto i favoriti Los Angeles Clippers e raggiunto la finale di Conference.

I Denver Nuggets giocheranno la finale di Western Conference dopo aver battuto per 104-89 i Los Angeles Clippers in gara 7 dei playoff NBA, alla AdventHealth Arena. È stata una delle partite finora più emozionanti e avvincenti di tutti i playoff, in corso in Florida nella “bolla” del Walt Disney World Resort, vicino Orlando. I Clippers erano inseriti fin dall’inizio nel gruppetto di tre squadre favorite per la vittoria del titolo, insieme ai Milwaukee Bucks, eliminati, e ai Los Angeles Lakers, prossimi avversari dei Nuggets.

Per Denver è la seconda clamorosa rimonta da uno svantaggio di 3-1, dopo quella contro Utah Jazz. Mai nessuna squadra in NBA ci era riuscita in una stessa edizione dei playoff. Jamal Murray ha segnato 40 punti ed è stato il giocatore più determinante a canestro. Ma tutta la squadra in generale ha ricevuto apprezzamenti da parte degli addetti per la forza e la tenacia dimostrate proprio nei momenti più difficili del torneo.

Nuggets-Clippers, la gran partita di Murray e Jokic

Oltre a Murray uno dei giocatori di Denver più celebrati dai cronisti è stato il serbo Nikola Jokic, uno dei centri più forti di tutto il campionato. Mettendo a segno 16 punti, 13 assist e 22 rimbalzi è diventato il primo giocatore della NBA a ottenere una tripla doppia in una gara 7 dei playoff. Già pochi secondi prima della fine del terzo quarto era a 12 punti, 11 assist e 19 rimbalzi.

Gli unici altri due giocatori nella storia della NBA a segnare una tripla doppia con almeno 20 rimbalzi in una partita dei playoff erano stati Kevin Garnett e Tim Duncan. A fine gara Murray e Jokic hanno chiuso con 56 punti in due, ma il contributo fondamentale di Jokic si è manifestato stavolta prevalentemente in altri aspetti del gioco. Il serbo, che in gara 6 aveva segnato 34 punti, in gara 7 ha tirato soltanto 13 volte.

I Nuggets giocheranno la prima partita delle finali di Western Conference sabato prossimo contro i Los Angeles Lakers di LeBron James.

Articoli recenti

Curve da copertina che passione: indomabile Anastasia

Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…

3 ore fa

Sinner, le bugie hanno le gambe corte: smascherato a Roma

Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…

4 ore fa

Fognini le ha detto addio: è finita per davvero

Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…

5 ore fa

Camila Giorgi, chi è e perché la sua partecipazione all’Isola ha creato polemiche

Non accennano a placarsi le polemiche attorno al personaggio di Camila Giorgi: ecco perché il…

7 ore fa

Pronostico Cittadella-Bari: non succede dal 2017

Cittadella-Bari è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle…

11 ore fa

Pronostico Sampdoria-Salernitana: chi perde rischia di sprofondare

Sampdoria-Salernitana è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…

13 ore fa