Lokomotiv Plovdiv-Tottenham è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Lokomotiv Plovdiv-Tottenham è una partita del secondo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il sesto posto nella scorsa Premier League, dopo una stagione piuttosto grigia, ha condannato il Tottenham di José Mourinho a dover disputare i preliminari di Europa League per partecipare fase finale della competizione. Uno degli aspetti positivi dell’edizione di quest’anno è che, per via della pandemia, le gare delle qualificazioni si giocano in gara secca. Ciò eviterà un eccessivo dispendio di energie, a differenza di come accade di solito quando sono previsti sia l’andata che il ritorno. In questa scomoda trasferta bulgara il Tottenham non può comunque permettersi il lusso di rilassarsi. Nonostante davanti ai londinesi ci sia una squadra nettamente inferiore, servirà una prova convincente per cancellare il deludente esordio in campionato contro l’Everton, che battuto 1-0 gli Spurs nel loro stadio.
Numerose le critiche piovute addosso all’allenatore Mourinho, che alla fine del match è sembrato molto frustrato e nervoso soprattutto nei confronti dei suoi giocatori. Il Tottenham è mancato nel gioco, ma anche sul piano fisico, solitamente uno dei suoi punti di forza, è sembrato ancora molto indietro rispetto agli avversari.
Il Lokomotiv Plovdiv del tecnico Bruno Akrapovic, dal canto suo, spera di riuscire ad approfittare di questo momento negativo, ma le chances di fare un miracolo eliminando gli Spurs restano veramente basse. I bulgari hanno iniziato il loro campionato circa un mese fa e nell’ultimo incontro hanno ceduto alla capolista Ludogorets per 3-1.
Leggi anche: Europa League, le partite del 16 settembre: pronostici
Mourinho dovrebbe fare qualche modifica alla formazione che ha affrontato l’Everton. Sia per esigenze di turno over, sia per gettare nella mischia qualche giocatore più fresco. Al centro della difesa al posto di Alderweireld dovrebbe esserci Sanchez.
Hojbjerg, che domenica è sembrato più lucido rispetto ai compagni, potrebbe arretrare davanti alla difesa, coprendo le spalle alla coppia di centrocampo, composta da Ndombelé e Lo Celso. Davanti Bergwijn è favorito su Dele Alli.
Il Tottenham è favorito in una partita da oltre due gol complessivi.
LOKOMOTIV PLOVDIV (3-4-3): Lukov; Petrovic, Almeida, Masoero; Tsvetanov, Vitanov, Salinas, Ilic; Karagaren, Aralica, Iliev.
TOTTENHAM (4-1-2-3): Lloris; Doherty, Sanchez, Dier, Sessegnon; Hojbjerg; Ndombele, Lo Celso; Bergwijn, Kane, Son.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…