Kukesi-Wolfsburg è una partita di Europa League che si gioca giovedì: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Kukesi-Wolfsburg è una partita del secondo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 20.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
In attesa dell’ormai imminente debutto in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, per il Wolfsburg arriva il primo impegno europeo della nuova stagione. La formazione tedesca, che ha concluso al settimo posto lo scorso campionato, è costretta infatti ad Entrare in Europa League dalla porta di servizio, e cioè attraverso la trafila dei turni preliminari. L’avversario capitato agli uomini del tecnico austriaco Glasner è il Kukesi, club di una piccola cittadina albanese al confine con Kosovo e Macedonia del Nord che tre anni fa ha alzato al cielo per la prima volta il titolo nazionale.
Dopo un po’ di anni ai margini dei palcoscenici internazionali, il Wolfsburg ha avviato un nuovo progetto finalizzato a riportare i biancoverdi a lottare per i primi posti e a partecipare alla Champions, competizione dalla quale i Lupi di Germania mancano da cinque stagioni. I propositi sono sempre gli stessi: fare un calcio propositivo con interpreti giovani e di qualità. Quella appena passata è stata la stagione dell’esplosione di Weghorst, il centravanti olandese autore di 16 reti nel campionato tedesco. In estate la società ha investito ancora sull’attacco, acquistando la promettente punta polacca Bialek per 5 milioni di euro.
Nel primo test vero della stagione, e cioè il turno di Coppa di Germania contro il modesto Furstenwalde, il Wolfsburg vincendo 4-1 ha dimostrato di essere già in un discreto stato di forma, anche senza l’uomo più talentuoso, Brekalo, che in questo mercato è nel mirino di alcuni club italiani.
Leggi anche: Lokomotiv Plovdiv-Tottenham, Europa League: pronostici
Il Wolsburg non vuole correre rischi e si presenterà in Albania verosimilmente con l’undici titolare. Per quanto riguarda l’attacco, dietro l’unico terminale offensivo Weghorst, si muoverà il rodato trio Brekalo-Mehmedi-Steffen. A centrocampo si contendono un posto Gerhardt e Schlager.
Nel Kukesi, il tecnico Shehi deciderà all’ultimo tra Eze e Cooper per chi andrà ad occupare l’unico slot in attacco. Entrambi avevano messo la firma sui gol che eliminarono lo Slavia Sofia nel turno precedente.
Il Wolfsburg non dovrebbe avere problemi a passare il turno. Visti gli spazi che di solito lasciano i tedeschi, è probabile che il Kukesi segni almeno una rete.
KUKESI (3-4-3): Xhika; Maliki, Horic, Obanor, Musta; Telushi; Gavazaj, Musolli, Limaj, Rroca; Eze.
WOLFSBURG (4-1-2-3): Casteels; Klaus, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…