PSG-Metz è un recupero della prima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Metz è un recupero della prima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver disputato la finale di Champions League ad agosto inoltrato, il Paris Saint Germain ha ovviamente beneficiato di un periodo di riposo. Il successivo ritorno all’attività agonistica si è rivelato complicatissimo per il club della capitale francese, che ha rimediato due sconfitte consecutive. Il k.o. incassato sul campo del Lens è stato seguito da quello interno contro il Marsiglia, peraltro caratterizzato da aspre polemiche. La sfida del Parco dei Principi si è chiusa con cinque espulsi, due fra gli ospiti e tre nei padroni di casa: Jordan Amavi, Dario Benedetto, Layvin Kurzawa, Leandro Paredes e Neymar. Quest’ultimo, in particolare, ha accusato Alvaro Gonzalez di avergli rivolto un epiteto razzista. Si attendono decisioni da parte degli organi competenti, chiamati a far luce su quanto è accaduto.
Il Metz – destinato a dover lottare duramente per provare a rimanere in Ligue 1 – non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo duro per il PSG, ma Thomas Tuchel continua a essere alle prese con numerosi problemi di formazione, perciò la sua squadra faticherà a dilagare.
Le squalifiche dei sopracitati Kurzawa, Paredes e Neymar si aggiungono alla perdurante indisponibilità di Kylian Mbappé, tuttora alle prese con il coronavirus, che ha recentemente colpito anche molti altri calciatori all’interno dello spogliatoio parigino, tre dei quali – Keylor Navas, Mauro Icardi e Marquinhos – sono ormai guariti. Attenzione, però, perché Navas ha un fastidio alla schiena: se il costaricano non ce la facesse, tra i pali ci sarebbe spazio per il terzo portiere, Marcin Bulka. Sergio Rico, infatti, non faceva parte della rosa del Paris Saint Germain, quando la sfida contro il Metz – poi rinviata per gli impegni europei della squadra di Tuchel – era originariamente in programma. Lo stesso discorso vale per Alessandro Florenzi, arrivato dalla Roma soltanto pochi giorni fa: anche il laterale italiano, quindi, non sarà disponibile per questo recupero della prima giornata di Ligue 1.
Viste le premesse, insomma, gli ospiti potrebbero quantomeno limitare i danni, cercando di fare grande attenzione in fase di non possesso palla e approfittando parzialmente delle attuali difficoltà dei propri avversari.
PSG-Metz è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
I gol complessivi potrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.
PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Kehrer, Kimpembé, Bernat; Herrera, Marquinhos, Draxler; Di Maria, Icardi, Sarabia.
METZ (5-4-1): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Fofana, Udol; Maïga, Pajot, Angban, Nguette; Niane.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2020 18:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…