Paok-Benfica è una partita di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Paok-Benfica è una partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League tra Paok e Benfica verrà giocata in gara secca e a porte chiuse allo stadio Toumba di Salonicco. A causa dell’emergenza coronavirus, che ha stravolto i calendari Uefa, in questa stagione i preliminari vengono giocati in partita secca, non ci saranno andata e ritorno come nelle edizioni passate. In caso di pareggio al termine dei 90′ ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
Il Paok ha finito lo scorso campionato greco al secondo posto, con la seconda migliore difesa. Una difesa blindata soprattutto nelle ultime partite, visto che ha concluso il torneo con quattro partite consecutive con la porta inviolata. A parte lo svincolato Vieirinha, il Paok ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno. I calciatori di maggiore talento sono il fantasista brasiliano Léo Jabá, il terzino sinistro Dimitrios Giannoulis e l’attaccante polacco Karol Swiderski, a cui si sono aggiunti Andrija Zivkovic prelevato proprio dal Benfica prossimo avversario, e Stefan Schwab.
Il Benfica è però nettamente favorito, e non qualificarsi per la fase a gironi di Champions League sarebbe un fallimento dopo gli investimenti fatti nel corso dell’estate. Il club ha richiamato Jorge Jesus dal Brasile, dove ha vinto la Coppa Libertadores alla guida del Flamengo, e gli ha messo a disposizione una squadra finalmente rinforzata. Dopo anni e anni in cui il Benfica cedeva i suoi pezzi pregiati al migliore offerente, stavolta la situazione è cambiata. Sono stati ingaggiati Jan Vertonghen, Everton, Darwin Nunez, Pedrino e Luca Waldschmidt.
Già nelle amichevoli si è intravisto il lavoro di Jorge Jesus. Cinque vittorie su cinque, le ultime tre contro Bournemouth, Sporting Braga e Rennes.
PAOK (5-2-3): Paschalakis; Giannoulis, Michailidis, Ingason, Varela, Biseswar; El Kaddouri, Schwab; Jaba, Zivkovic, Pelkas.
BENFICA (4-5-1): Vlachodimos; N. Tavares, Vertonghen, Dias, T. Tavares; Weigl, Florentino, Everton, Gabriel, Pizzi; Vinicius.
Il Benfica è favorito per la vittoria.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…