Gent-Rapid Vienna è una partita di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Gent-Rapid Vienna è una partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League tra Gent e Rapid Vienna verrà giocata in gara secca e a porte chiuse al KAA Gent Stadium di Gent. A causa dell’emergenza coronavirus, che ha stravolto i calendari Uefa, in questa stagione i preliminari vengono giocati in partita secca, non ci saranno andata e ritorno come nelle edizioni passate. In caso di pareggio al termine dei 90′ ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
La scorsa edizione del campionato belga è stata interrotta in anticipo, perché i problemi causati dal coronavirus non hanno permesso la sua conclusione. La regular season era giunta a un solo turno dal termine, ma la formula originaria prevedeva anche la disputa dei playoff, successivamente cancellati.
Il Club Brugge si è visto assegnare il titolo nazionale: al momento della sospensione, si trovava al comando della classifica e aveva quindici punti di vantaggio nei confronti del Gent, che invece aveva un margine residuo sulle altre inseguitrici. Queste due squadre sono approdate in Champions League: la prima classificata disputerà direttamente la fase a gironi, mentre la seconda dovrà giocare i preliminari da cui spera di approdare per la seconda volta nella sua storia alla fase finale.
Il Gent non va confuso con il Genk, altra squadra belga che l’anno scorso ha giocato la fase a gironi di Champions League giocando nello stesso girone del Napoli.
Il Gent ha il vantaggio di avere iniziato prima il suo campionato, ma nelle cinque giornate fin qui disputate ha collezionato appena tre punti. Il Rapid Vienna ha giocato finora una sola partita della Bundesliga austriaca, ma lo ha fatto in modo convincente battendo 4-1 l’Admira.
GENT (4-3-3: Roef; Fortuna, Ngadeu Ngadjui, Plastun, Castro-Montes; Dorsch, Owusu, Kums; Chakvetadze, Kleindienst, Niangbo.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Ullmann, Hofmann, Greiml, Stojkovic; Ljubicic, Petrovic; Demir, Fountas, Murg; Kara.
C’è da aspettarsi una partita equilibrata in cui il Rapid Vienna potrebbe riuscire a evitare la sconfitta. Sarà difficile vedere più di tre gol complessivi, e il numero di gol nel secondo tempo potrebbe essere maggiore rispetto al primo.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…