Sheffield United-Wolverhampton, lunedì alle 19:00, è una partita della prima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Sheffield United-Wolverhampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Promosso a pieni voti nella stagione del ritorno in Premier League, lo Sheffield United si appresta a ricominciare. E lo farà con la stessa mentalità battagliera che ha contraddistinto gli uomini di Chris Wilder nel torneo conclusosi più di un mese fa, terminato a poche lunghezze dalla zona Europa League. I Blades sono probabilmente la squadra più rude del campionato, creata a immagine e somiglianza del suo allenatore, che negli anni ’90 fu un roccioso difensore delle serie minori inglesi. Il suo 3-5-2 punta più a distruggere il gioco degli avversari che a costruirlo, prevede tanti lanci in verticale per l’attaccante di turno e sfrutta terzini veloci e forti fisicamente in grado di sfornare cross a raffica. Pochi sono stati i ritocchi su una rosa già abbastanza completa: la spesa più onerosa fatta dallo Sheffield in estate ha riguardato il giovane portiere Ramsdale, pagato 20 milioni al Bournemouth.
Il Wolverhampton viene da una stagione altamente positiva. Unico neo, la mancata qualificazione all’Europa League, che sarebbe stata la seconda di fila. Forse sul rendimento dei Wolves hanno pesato le tante partite giocate proprio nella competizione europea, cominciata dai turni preliminari e finita con l’eliminazione ai quarti di finale. Il tecnico portoghese Nuno Espirito Santo può ritenersi soddisfatto perché finora è riuscito a trattenere quasi tutti i suoi giocatori più importanti: sono rimasti Diogo Jota, Moutinho e Adama Traoré, mentre il solo a partire, per una cifra intorno ai 16 milioni, è stato il terzino destro Doherty, in direzione Tottenham. In entrata, invece, si registra l’arrivo del prospetto classe 2002, Fabio Silva, arrivato dal Porto per 40 milioni: l’attaccante era richiesta da diverse big europee.
Lo Sheffield United scenderà in campo con la sua formazione tipo: davanti il duo McBurnie e McGoldrick, a spingere sulle fasce saranno Baldock e Stevens. Wilder farà partire quindi dalla panchina tutti i nuovi arrivati: Lowe, Bogle, Ampadu e Burke.
Nel Wolverhampton è in forse Adama Traoré, ma secondo le ultime notizie dovrebbe recuperare. Davanti Espirito Santo si affida a Diogo Jota e a Raul Jimenez. Vinagre sostituirà sulla fascia sinistra l’infortunato Jonny.
Leggi anche: Brighton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Sheffield United-Wolverhampton è in programma lunedì alle 19. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Lo scorso luglio il match era terminato 1-0 per lo Sheffield, che anche all’epoca giocava in casa. Si scontrano due moduli speculari e soprattutto impostati sulla difesa, per cui non dovremmo assistere a una partita spettacolare e con tanti gol. Possibile che finisca in pareggio.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; O’Connell, Egan, Basham; Baldock, Norwood, Lundstram, Fleck, Stevens; McBurnie, McGoldrick.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Saiss, Coady, Boly; Traoré, Dendocker, Moutinho, Neves, Vinagre; Raul Jimenez, Diogo Jota.
Questo contenuto è stato modificato 13 Settembre 2020 22:35
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…