Duisburg-Borussia Dortmund è una partita del primo turno di Coppa di Germania e si gioca lunedì alle 20.45: formazioni e pronostici.
Duisburg-Borussia Dortmund è una partita del primo turno di Coppa di Germania e si gioca lunedì alle 20.45: analisi, probabili formazioni e pronostici.
A poco più di due mesi di distanza il Borussia Dortmund torna a giocare una partita ufficiale. La Bundesliga è stata la prima grande lega europea a ripartire dopo il lockdown e per questo l’ultima partita è stata giocata a fine giugno. I gialloneri di Lucien Favre, tra l’altro, avevano già abbandonato la Champions League, essendo stati eliminati a marzo dal Paris Saint-Germain, appena prima che venisse bloccato tutto per la pandemia. In questo lungo lasso di tempo, per tenera alta la concentrazione in vista del prossimo torneo che inizierà la prossima settimana, la squadra ha disputato diverse amichevoli, in cui ha collezionato quattro successi, due sconfitte e un pareggio. Ora il primo impegno serio: nei trentaduesimi di finale della Coppa di Germania a contendere la qualificazione al Borussia Dortmund c’è il Duisburg, club di terza serie che lo scorso hanno non è riuscito ad agganciare i playoff per salire in Zweite Liga.
Il Borussia Dortmund è ovviamente favorito per il passaggio del turno. Favre potrebbe comunque far giocare molti dei titolari in vista del match d’esordio di sabato prossimo contro il Borussia Moenchengladbach. Oltre al fromboliere norvegese Haaland, che nel frattempo ha cominciato a segnare anche con la sua nazionale, in campo ci sarà anche il gioiellino 17enne Jude Bellingham, acquistato in estate dal Birmingham per quasi 30 milioni di euro.
Leggi anche: Sheffield United-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni e pronostici
La differenza tra le due squadre è netta. Il Borussia Dortmund dovrebbe vincere segnando almeno tre gol.
DUISBURG (4-2-3-1): Weinkauf; Sauer, Gembalies, Volkmer, Bretschneider; Kamavuaka, Scepanik; Stoppelkamp, Karweina, Engin; Vermeij.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Reus; Haaland.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…