Trabzonspor-Besiktas è una partita della prima giornata di Super Lig e si gioca domenica alle 19: probabili formazioni, pronostici.
Trabzonspor-Besiktas è una partita della prima giornata di Super Lig e si gioca domenica alle 19: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il campionato turco parte subito con una partita avvincente tra due squadre, il Trabzonspor e il Besiktas, che nella precedente edizione hanno lottato a lungo per insediare la marcia del Basaksehir, che poi ha vinto il torneo.
Il Trabzonspor alla fine è arrivato secondo in classifica, ma già prima di ricominciare a giocare dopo lo stop per la pandemia era stato raggiunta da una cattiva notizia: l’esclusione dalle coppe europee nella stagione 2020/21 per aver violato il fair play finanziario imposto dall’Uefa. Una doccia fredda per una società che aveva fatto meglio anche rispetto all’annata precedente. Ciò non ha comunque impedito al club del Mar Nero di allestire una rosa competitiva che vuole nuovamente dare l’assalto al primo posto. Sono arrivati due brasiliani, Flavio e Marlon, un centrale dalla Norvegia, Trondsen, e l’attaccante ecuadoregno Plaza dalla Real Valladolid.
Tocca resettare tutto invece al Besiktas, che qualche settimana fa è stato costretto a dire addio alla qualificazione alla Champions League per via della sconfitta per 3-1 nel preliminare contro il Paok Salonicco. I bianconeri di Istanbul sono retrocessi in Europa League dove, per accedere alla fase a gironi, devono passare due turni: il loro prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Banja Luka e Rio Ave. Il tecnico Yalçin spera nei nuovi acquisti: i principali sono il trequartista Mensah e il difensore centrale Montero, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid.
È una partita nessuna delle due squadre è nettamente favorita e per questo dovrebbe esserci equilibrio. Il Besiktas ha però a disposizione giocatori più di talento che in un campionato come quello turco possono fare la differenza in ogni momento. Tutte e due le squadre dovrebbero comunque segnare almeno un gol a testa.
TRABZONSPOR (4-4-2): Cakir; Asan, Turkmen, Campi, Corekci; Parmak, Flavio, Omur, Guilherme; Nwakaeme, Ekuban.
BESIKTAS (4-2-3-1): Destanoglu; Lens, Vida, Welinton, N’Sakala; Hutchinson, Huysal; Boyd, Mensah, Uner; Larin.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…