PSG-Marsiglia è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Marsiglia è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Parco dei Principi è pronto ad accogliere l’ennesimo capitolo di una delle sfide più sentite del calcio mondiale. Due club prestigiosi, divisi da una fortissima rivalità, si apprestano ad affrontarsi nell’attesissimo match conclusivo del terzo turno di Ligue 1.
In questo periodo, il Paris Saint Germain è in piena emergenza. Pochi giorni fa, in occasione del recupero sul campo del Lens, ha giocato senza Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria, Marquinhos, Mauro Icardi, Keylor Navas e Kylian Mbappé, tutti risultati positivi al coronavirus. Inoltre, è stato costretto a fare a meno di Sergio Rico, per motivi burocratici: lo scorso 29 agosto, giorno in cui il match contro i giallorossi era originariamente previsto in calendario, il cartellino dello spagnolo – che nella passata stagione era arrivato in Francia con la formula del prestito – apparteneva al Siviglia. Non solo: all’ultimo momento, Julian Draxler ha rimediato un infortunio muscolare ed è rimasto fuori dal match. Le tante assenze hanno penalizzato la squadra allenata da Thomas Tuchel, che ha rimediato una sconfitta allo Stade Bollaert-Delelis.
Nel prossimo match, il PSG tornerà ovviamente a contare su Sergio Rico. Anche Neymar, Di Maria, Navas e Paredes torneranno a disposizione, essendo guariti dal COVID-19. Mbappé, Marquinhos e Icardi rimangono indisponibili. Draxler, peraltro oggetto di richieste di mercato, non sta ancora benissimo. Come se non bastasse, Presnel Kimpembé è uscito malconcio dal match di Lens.
Per Tuchel, insomma, i problemi di formazione continuano a essere numerosi. Il Marsiglia tenterà di approfittare della situazione e di mettere ancor più in difficoltà i propri storici rivali, dando seguito al successo recentemente ottenuto sul Brest e, più in generale, agli incoraggianti risultati ottenuti da quando è allenato da André Villas-Boas, che è arrivato alla vigilia della passata stagione e ha deciso di puntare su un gioco propositivo.
Il tecnico portoghese ha guidato Steve Mandanda e compagni verso un buon secondo posto in Ligue 1, alle spalle del Paris Saint Germain, club di fronte al quale il Marsiglia potrebbe brillare in questa sentitissima sfida, potenzialmente spettacolare.
Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulle altre partite della domenica
Psg-Marsiglia è in programma domenica sera alle 21:00 allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che i gol complessivi siano almeno tre. Il Marsiglia potrebbe uscire imbattuto da questa partita.
PSG (4-3-3): Rico; Kurzawa, Kehrer, Diallo, Bernat; Herrera, Verratti, Gueye; Neymar, Sarabia, Di Maria.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier, Strootman; Thauvin, Benedetto, Payet.
Questo contenuto è stato modificato 13 Settembre 2020 09:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…