Liverpool-Leeds, sabato alle 18:30, è una partita della prima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Liverpool-Leeds è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ritorna lo spettacolo della Premier League e ritorna anche il Liverpool di Jurgen Klopp campione in carica, protagonista nella scorsa stagione di una cavalcata memorabile che ha portato in dote il titolo nazionale più ambito, assente dalle parti di Anfield Road addirittura da trent’anni. La vittoria della Premier Leeague è stata la classica ciliegina sulla torta: nel giro di un paio d’anni, i Reds hanno prima vinto tutto a livello internazionale, poi si sono concentrati su un obiettivo che la tifoseria attendeva dal 1990. Questo che viene dovrebbe essere, a questo punto, l’anno della riconferma e della difesa del titolo, ma la domanda è un’altra: la macchina perfetta di Klopp, dopo un’indigestione di trofei, ha ancora fame di vincere? Intanto, la stagione non è cominciata proprio benissimo. In agosto, il Liverpool ha perso il Community Shield ai rigori contro l’Arsenal. Sconfitta che però non ha fatto suonare alcun allarme. Sul mercato finora la società non ha investito praticamente niente, l’unico acquisto è un terzino greco, Tsimikas, proveniente dall’Olympiakos.
Il Liverpool debutterà nella sua casa di Anfield Road, purtroppo senza tifosi, contro il neopromosso Leeds, allenato dal più famoso allenatore-filosofo, l’argentino Marcelo Bielsa detto “Loco”. L’entusiasmo che c’è attorno a questa squadra, che mancava dalla Premier League da 16 anni, quest’estate ha contagiato un po’ tutta l’Europa. Vuoi per la mistica che gira attorno a Bielsa, vuoi perché il Leeds è una società storica che incarna lo spirito del football britannico, si è parlato e si parla tanto dei Whites, la cui proprietà è tra l’altro italiana. Dopo avere dominato la Championship, il Leeds punta ad una salvezza tranquilla, ma i grossi investimenti societari fanno pensare in grande: sono già stati spesi circa 70 milioni tra l’attaccante Rodrigo, l’ala Helder Costa, il portiere Meslier e il difensore Koch.
Klopp dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3 con il tridente delle meraviglie Salah-Manè-Firmino. A centrocampo probabilmente verrà arretrato Minamino, tra i più in palla nel precampionato dei Reds. Il lavoro sporco toccherà a Keita e a Fabinho. In difesa più Alexander-Arnold di Tsimikas.
Il Leeds giocherà con il 4-2-3-1, in cui Bielsa farà debuttare tutti i nuovi arrivati. La punta centrale è Rodrigo, dietro di lui ci saranno Helder Costa e Pablo Hernandez. La regia sarà affidata a Phillips, mentre la new entry Koch guiderà il reparto arretrato insieme a Dallas e a Cooper.
Leggi anche: Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Liverpool-Leeds è in programma sabato alle 18.30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Minamino; Salah, Firmino, Mané.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Aiyling, Koch, Cooper, Dallas; Klich, Phillips; Helder Costa, Pablo Hernandez, Harrison; Rodrigo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2020 13:15
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…