Crystal Palace-Southampton, sabato alle 16:00, è una partita della prima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Crystal Palace-Southampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Crystal Palace e Southampton affrontano un’altra Premier League con un obiettivo comune: assicurarsi la salvezza il prima possibile e, laddove dovessero esserci le condizioni, provare a salire nei primi dieci posti, magari puntando ad agganciare i preliminari di Europa League. Lo scorso anno le due squadre hanno concluso il campionato a metà classifica, ma vivendo momenti sostanzialmente diversi durante una stagione assolutamente condizionata dagli oltre tre mesi di lockdown.
Il Crystal Palace, allenato dall’ultrasettantenne Roy Hodgson, prima dello stop stava facendo bene, si era dimostrato un gruppo compatto, ottenendo anche qualche vittoria di prestigio. Quando si è tornati in campo a giugno, forse a causa del fatto che salvezza fosse già stata raggiunta da tempo, gli Eagles sembravano un’altra squadra rispetto a quella che avevamo conosciuto nella prima parte del campionato. Nelle ultime otto partite è arrivato solamente un punto. Ma l’aspetto più preoccupante è stato il problema offensivo. A malapena 31 sono state le reti segnate dal Crystal Palace, peggio ha fatto solo il Norwich, che ha concluso all’ultimo posto. Per porre rimedio a questa penuria di gol, la società ha investito sugli attaccanti: sono arrivati Eze dal Qpr e il belga Batshuayi dal Chelsea: quest’ultimo torna in rossoazzurro dopo un appena anno.
Discorso diverso per il Southampton, che aveva iniziato malissimo, restando per molto tempo ancorato alle ultime posizioni, per poi rinascere nelle ultime giornate del torneo, chiudendo a quota 53 punti. Forse un po’ troppi i gol subito dalla formazione di Hasenhuttl, che ha cercato di ovviare riscattando il difensore Walker-Peters e con l’acquisto del collega di reparto Salisu dal Real Valladolid.
La coppia d’attacco del Crystal Palace probabilmente sarà formata dal nuovo arrivo Batshuayi e dal ghanese Jordan Ayew. Sulla fascia destra Hodgson posizionerà Saha, in mezzo al campo invece agiranno Milivojevic e McArthur. Difesa sempre a quattro, con Kelly e Dann in posizione centrale.
Assetto speculare per il Southampton, in cui si assisterà al debutto di Walker-Peters, a destra in difesa. Le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Ward-Prowse, reduce da una buona prestazione in nazionale.
Leggi anche: Fulham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Crystal Palace-Southampton è in programma sabato alle 16. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Southampton dovrebbe evitare la sconfitta in un partita da meno di tre gol complessivi.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kelly, Dann, Mitchell; Zaha, Milivojevic, McArthur, Schlupp; Batshuayi, Ayew.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Djenepo, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…