Coppa di Germania, i pronostici su tre partite del sabato: Monaco 1860-Eintracht Francoforte, Norimberga-Lipsia, Carl Zeiss Jena-Werder Brema
Monaco 1860-Eintracht Francoforte, Norimberga-Lipsia e Carl Zeiss Jena-Werder Brema sono tre partite del primo turno di Coppa di Germania e si giocano sabato sabato a partire dalle alle 15.30: analisi e pronostici
Quella appena archiviata è stata una stagione sottotono per l’Eintracht Francoforte, che nell’ultimo quinquennio aveva abituato i suoi tifosi a un calcio spettacolare ma allo stesso tempo pragmatico, soprattutto sul palcoscenico europeo. Dopo le cessioni eccellenti di Haller, Jovic e Rebic, le Aquile sono state eliminate dall’Europa League agli ottavi di finale e dal campionato è uscito fuori un deludente settimo posto. La Coppa di Germania, vinta a sorpresa nel 2018 in finale contro il Bayern Monaco, diventa quindi un obiettivo concreto per la squadra di Hutter, che nelle scorse ore ha riscattato l’attaccante portoghese André Silva dal Milan. L’Eintracht Francoforte è ovviamente favorito in questo primo turno, dove lo attende una nobile decaduta del calcio teutonico, il Monaco 1860, la seconda squadra della città bavarese che non riesce ad uscire dalle paludi della terza serie.
L’Eintracht Francoforte dovrebbe vincere la partita con due o più gol di scarto.
Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Il Lipsia è stata la principale rivelazione dell’ultima edizione della Champions League, dove si è arresa solamente in semifinale al Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappé. Un traguardo che nessuno si aspettava una volta che si è ricominciato a giocare dopo il lockdown, anche perché nel frattempo i Roten Bullen avevano perso il loro attaccante più forte, Timo Werner, finito al Chelsea per oltre cinquanta milioni. L’intrigante progetto messo in piedi da Ragnick, che alla fine non è andato al Milan ma si è dimesso ugualmente dalla carica di dirigente, e dall’allenatore Nagelsmann però prosegue. Ospite del Norimberga, che si è salvato dalla retrocessione in terza serie solo dopo lo spareggio con l’Ingolstadt, il Lipsia è indubbiamente uno dei principali candidati ad alzare la coppa nazionale.
Il Lipsia è favorito per la vittoria in un match in cui difficilmente la squadra di casa riuscirà a segnare almeno una rete.
Leggi anche: Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Il Werder Brema ce l’ha fatta a salvarsi in extremis e a restare in Bundesliga, ma solo dopo un doppio pareggio parecchio sofferto nel playout disputato contro l’Heidenheim, che alla fine è rimasto nella serie cadetta del campionato tedesco. Col peggio ormai alle spalle, l’obiettivo dei biancoverdi è cominciare la stagione con un piglio diverso, per tornare a frequentare le posizioni che contano. La società in questo mercato sta cercando di svecchiare la rosa ed abbassare l’età media.
Sahin è tornato in Turchia, mentre sono stati riscattati il centrocampista Bittencourt e il difensore centrale Toprak, tra i migliori nella scorsa stagione. L’avversario di coppa è il Carl Zeiss Jena, formazione che oggi milita nella quarta serie, ma che evoca comunque qualche ricordo ai più “anziani”. Quando la Germania era ancora divisa, il Jena vinse tre volte il campionato della parte orientale, successi che gli consentirono di giocare in Europa. Memorabile un doppio incontro con la Roma in Coppa delle Coppe nella stagione 80/81.
Il Werder Brema è nettamente favorito in una partita in cui gli ospiti dovrebbero segnare almeno tre gol.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…