Rizespor-Fenerbahçe, venerdì alle 19:00, è una partita della prima giornata del campionato turco: probabili formazioni, pronostici.
Rizespor-Fenerbahçe è una partita della prima giornata del massimo campionato turco e si gioca venerdì alle 19: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La stagione 20/21 della Super Lig turca inizia con l’anticipo che vede protagonista il Fenerbahçe, una delle storiche protagoniste di questo campionato. La voglia di riscatto dei gialloblu di Istanbul deve essere parecchia, considerato che si è appena messa alle spalle una delle peggiori annate degli ultimi tempi, conclusa al settimo posto per giunta appena dietro ai rivali di sempre del Galatasaray. Un fallimento che è costato pure la partecipazione alle coppe europee, appuntamento a cui solitamente il Fenerbahçe non manca quasi mai. In attesa di capire come si muoverà sul mercato, soprattutto sul fronte delle uscite, la novità è rappresentata dal nuovo allenatore: si tratta di Erol Bulut, che oltre ad essere reduce da un’ottima stagione sulla panchina dell’Alanyaspor, da giocatore negli anni ‘90 ha collezionato oltre centro presenze proprio con la maglia del Fenerbahçe.
Per uno strano scherzo del calendario, il Fenerbahçe debutta con la squadra con cui si congedò dallo scorso torneo, il Rizespor. Il match dello scorso luglio finì 3-1 per i canarini, ma fece notizia più che altro perché fu la partita di addio al calcio di Emre Belozoglu. Il Rizespor, che stavolta gioca in casa, mira anche quest’anno da ottenere una salvezza tranquilla. Ha appena acquistato Remy, attaccante ex Chelsea che era stato a un passo dal firmare per il Benevento.
È un incontro in cui il Fenerbahçe dovrebbe avere la meglio, pur dovendo fare a meno del bomber Muriqi, in prossimità di passare in Italia alla Lazio, e dello sloveno Zajc, che in nelle prossime ore dovrebbe diventare un giocatore del Genoa.
Leggi anche: Lens-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici
È probabile che il Fenerbahçe vinca con almeno due gol di scarto. Il Rizespor dovrebbe segnare almeno un gol.
RIZESPOR (4-4-2): Akkan; Morozyuk, Talbi, Chatziisaias, Melnjak; Michalak, Vetrih, Baiano, Samudio; Skoda, Remy.
FENERBAHCE (4-2-3-1): Bayindir; Gonul, Lemos, Aziz, Erkin; Tufan, Luiz Gustavo; Turuç, Kadioglu; Thiam; Valencia.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…