Bordeaux-Lione è l'anticipo della terza giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Bordeaux-Lione è l’anticipo della terza giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
La terza giornata di Ligue 1 sarà inaugurata da Bordeaux-Lione, una partita interessante, che offre numerosi spunti di riflessione.
Il Bordeaux è reduce da un periodo turbolento: alla vigilia di questa stagione, infatti, si è separato da Paulo Sousa, resosi protagonista di divergenze con i propri vertici societari. Al posto del calcio spregiudicato abitualmente proposto dal portoghese, dunque, c’è ora spazio per quello pratico di Jean-Louis Gasset, esperto tecnico sessantaseienne.
Il Lione è alle prese con una delicata situazione, legata a Memphis Depay. Nelle scorse settimane, l’olandese è stato in grado di riproporsi su elevati livelli di rendimento e ha dimostrato di essere tornato in ottime condizioni di forma, dopo essere stato fermato da un grave infortunio a un ginocchio, a causa del quale è rimasto lungamente lontano dai campi. Adesso, però, è inevitabilmente distratto dal mercato: il Barcellona, infatti, vorrebbe ingaggiarlo per rinforzarsi in attacco, reparto in cui avrà ancora l’opportunità di contare sul talento smisurato di Leo Messi, ma rimarrà verosimilmente privo di Luis Suarez, fuori dal progetto tecnico appena avviato da Ronald Koeman.
La squadra allenata da Rudi Garcia – recentemente capace di raggiungere le semifinali di Champions League, competizione in cui ha avuto il merito di eliminare la Juventus negli ottavi e il Manchester City nei quarti – appare leggermente favorita in vista della trasferta al Matmut Atlantique: una sua vittoria, però, non è scontata. Gli ospiti potrebbero trovare spazi limitati, essere poco brillanti in fase di possesso palla e vivere una serata non priva di difficoltà.
Leggi anche: Watford-Middlesbrough, Championship: pronostici
I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Il Lione potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Basic, Otavio; Hwang, De Préville, Oudin; Maja.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Andersen; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Cornet; Cherki; Dembélé, Toko Ekambi.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…