Repubblica Ceca-Scozia, lunedì alle 20:45, è una partita della seconda giornata della Nations League: probabili formazioni e pronostici.
Repubblica Ceca-Scozia è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Nella prima giornata di Nations League la Repubblica Ceca ha battuto nettamente i “cugini” della Slovacchia in un incontro in cui praticamente non c’è stata storia. Gli ospiti sono andati in rete addirittura tre volte grazie alle marcature di Coufal, Dockal e Krmencik, rendendo vano il gol dello slovacco Schranz nei minuti finali. La Scozia invece ha pareggiato 1-1 con Israele in un duello che li vedeva favoriti: al vantaggio su rigore di Christie ha risposto l’ex palermitano Zahavi.
Negli ultimi giorni le due nazionali sono state protagoniste di un caso che ha coinvolto anche la stessa Uefa. In seguito alla positività al coronavirus di due membri dello staff, Soucek e Schick sono stati posti in isolamento già prima della partita contro la Slovacchia. Dopo la partita con la Slovacchia, la federazione ceca ha annunciato che non avrebbe giocato la partita con la Scozia a causa del rischio di contagio da coronavirus per i calciatori.
La Uefa ha però confermato che la partita resta in programma. Il nuovo regolamento adottato in questo periodo di emergenza coronavirus infatti prevede che si debba giocare se almeno 13 elementi (incluso un portiere) della rosa sono disponibili.
Leggi anche: Bosnia-Polonia, Nations League: formazioni e pronostici
Caos nella Repubblica Ceca: Sparta Praga e Viktoria Plzen hanno richiamato i propri tesserati per pericolo di contagio, lo stesso ha fatto la Sampdoria con Jankto che nelle prossime ore tornerà a Genova. Addirittura anche il ct Silhavy sarà sostituito da quello dell’Under 21. Sono stati così convocati altri calciatori per disputare regolarmente la partita secondo le direttive Uefa. Solo due di questi vantano già presenze nella nazionale maggiore: Roman Hubník e Stanislav Tecl.
La Scozia di Clarke dovrebbe confermare la formazione che ha affrontato Israele. Il ballottaggio è solo in attacco: Burke potrebbe scalzare Dykes.
La Scozia è favorita in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Nguyen; Juroška, Hubník, Jemelka, Zelený; Havlík, Holeš; Malinský, Budínský, Pešek; Tecl.
SCOZIA (3-4-3): Marshall; McTominay, Mckenna, Tierney; Forrest, Jack, McGregor, Robertson; McGinn, Burke, Christie.
Questo contenuto è stato modificato 7 Settembre 2020 10:19
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…