Danimarca-Inghilterra, martedì alle 20:45, è una partita della seconda giornata della Nations League: probabili formazioni e pronostici.
Danimarca-Inghilterra è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca martedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
L’ottima gestione della palla non è bastata alla Danimarca nella gara d’esordio contro il Belgio, terminata per 2-0 a favore degli ospiti. Una sconfitta netta che si pensava potesse essere evitata, pur considerando gli enormi valori tecnici dell’avversario. Eriksen e compagni hanno pagato la poca precisione davanti alla porta difesa da Mignolet e a dare vivacità all’attacco non è servita nemmeno l’entrata di Cornelius al posto di Dolberg. Strada subito in salita quindi in questa seconda edizione di Nations League per la nazionale danese, che adesso è nelle condizioni di non poter più sbagliare. In tal senso, l’incontro che li vede opposti agli inglesi suona come decisivo: un’altra sconfitta guasterebbe i sogni di Final four.
L’Inghilterra, dal canto suo, è reduce da una vittoria molto fortunata in Islanda, giunta solo nei minuti di recupero. La selezione dei Tre Leoni, una delle candidate ad aggiudicarsi questo torneo, è stata letteralmente ingabbiata a livello tattico dagli islandesi e non fosse stato per il calcio di rigore neutralizzato da Raheem Sterling e per il successivo errore di Bjarnason sempre dal dischetto, avrebbe probabilmente raccolto un solo punto. Per arrivare al big match contro il Belgio a punteggio pieno, adesso gli inglesi sono obbligati a raggiungere un altro successo contro una Danimarca che avrà tanta voglia di rivalsa.
Leggi anche: Nations League: Armenia-Estonia e Georgia-Macedonia, pronostici
Nella Danimarca si ripropone il ballottaggio Dolberg-Cornelius: un bel grattacapo per il selezionatore Hjulmand, che stavolta potrebbe optare per l’attaccante del Parma, apparso più vivace rispetto al compagno di reparto.
Southgate nell’Inghilterra dovrà rimpiazzare il terzino destro Walker, che si è fatto espellere contro l’Islanda. Al suo posto ci sarà quasi sicuramente Alexander-Arnold. Di nuovo titolari i giocatori del Tottenham Dier e Kane, che ritroveranno così il loro ex compagno Eriksen.
Sono stati espulsi dal ritiro Foden e Greenwood per avere violato i protocolli sanitari anti-Coronavirus invitando in albergo delle ragazze.
L’Inghilterra dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare almeno un gol.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Skov; Eriksen, Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Cornelius, Braithwaite
INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Alexander-Arnold, Gomez, Dier, Trippier; Rice; Sancho, Ward-Prowse, Phillips, Sterling; Kane.
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2020 08:43
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…