Irlanda del Nord-Norvegia, lunedì alle 20:45, è una partita del secondo turno di Nations League: probabili formazioni e pronostici.
Irlanda del Nord-Norvegia è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Malgrado avesse concluso il primo tempo sotto di un gol e con un uomo in meno, nella prima uscita contro la Romania l’Irlanda del Nord ha acciuffato un insperato pareggio a pochi minuti dal novantesimo. Perfetta la gestione del match da parte del selezionatore nordirlandese, Ian Baraclough, che a metà ripresa ha provato il tutto per tutto nonostante l’inferiorità numerica, inserendo l’esterno Gavin Whyte al posto di uno spento Washington. Un cambio che si è rivelato azzeccato perché proprio l’ala destra dell’Hull City ha firmato la rete dell’1-1.
Se grazie a questo punticino i britannici, che il prossimo marzo si contenderanno un posto al prossimo campionato europeo con la Bosnia, arrivano all’incontro con la Norvegia con un certo ottimismo, lo stesso non si può dire per gli scandinavi allenati da Lagerback.
La selezione norvegese, infatti, non si è potuta godere appieno il primo gol in nazionale maggiore di Erling Haaland, il classe 2000 del Borussia Dortmund che sta incantando l’Europa con le sue reti. L’incontro casalingo contro l’Austria è terminato 2-1 a favore degli ospiti, rendendo vano il gol della bandiera del prolifico centravanti.
Quella che si disputerà a Belfast sarà una partita molto fisica ma difficile da decifrare, con i padroni di casa che partono favoriti per quello che hanno fatto vedere nella prima giornata di questa Nations League.
Leggi anche: Bosnia-Polonia, Nations League: formazioni e pronostici
L’Irlanda del Nord dovrà fare a meno del centrocampista Magennis, espulso contro la Romania per somma di ammonizioni, dopo aver rifilato una gomitata all’avversario. Baraclough sembra orientato a schierare un attacco a due con Lafferty e Whyte.
Nella Norvegia capitan Johansen, che si è fatto male contro gli austriaci, sarà probabilmente rimpiazzato da Henriksen. In attacco King è favorito su Sorloth per fare coppia con l’inamovibile Haaland.
L’Irlanda del Nord è leggermente favorita in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; Dallas, Ballard, Cathcart, Lewis; Evans, Davis, Saville; McNair; Lafferty, Whyte.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Reginiussen, Ajer, Aleesami; Thorsby, Berge, Normann, Henriksen; King, Haaland.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…