Svizzera-Germania, domenica alle 20:45, è una partita della seconda giornata della Nations League: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Svizzera-Germania è una partita della seconda giornata della Nations League e si gioca domenica alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La vittoria sfumata in extremis contro la Spagna ha lasciato l’amaro in bocca alla Germania. La Mannschaft allenata da Joachim Loew adesso si vede costretta a fare risultato pieno in casa degli svizzeri per evitare di restare troppo indietro in un girone che al momento vede prima la sorprendente Ucraina a quota tre punti. Pochi gli aspetti positivi intravisti nel match contro gli spagnoli: due su tutti, la freddezza sotto porta di Timo Werner, autore della rete che aveva portato in vantaggio i tedeschi ad inizio secondo tempo, e lo schieramento difensivo a tre, con Emre Can adattato nel ruolo di centrale destro come accadde ai tempi della Juve di Allegri.
In questa Nations League non è partita bene nemmeno la Svizzera, sconfitta 2-1 in Ucraina nella gara d’esordio. Quella di Basilea sarà una partita decisiva anche per i rossocrociati, che a questo punto sembrano i più seri candidati a lottare per evitare l’ultimo posto che significherebbe retrocessione in Lega B. La selezione dell’ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic, apparsa in difficoltà nonostante il bel gol dalla distanza di Haris Seferovic, dovrà cercare di conquistare almeno un punto contro i tedeschi per non ritrovarsi subito nei guai.
Leggi anche: Spagna-Ucraina, Nations League: pronostici
Nella Svizzera gli unici cambiamenti potrebbero riguardare le fasce di centrocampo, con Embolo e Vargas che si giocano un maglia da titolare al pari di Fassnacht e Steffen: quest’ultimo contro l’Ucraina era partito dalla panchina. Nel ruolo di unica punta vedremo ancora Seferovic.
Il tedesco Loew proseguirà l’esperimento del 3-4-1-2, ma in difesa Ginter potrebbe scavalcare Emre Can. Ci sarà di nuovo Gosens, che con la Spagna ha disputato una buona gara fornendo l’assist del gol di Werner. Sulla trequarti il neoacquisto del Chelsea, Kai Havertz, può essere preferito a Draxler.
Svizzera-Germania è in programma domenica alle 20:45 al St. Jacob Park di Basilea. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, sul canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.
La Germania è favorita in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
SVIZERRA (5-4-1): Sommer; Mbabu, Elvedi, Akanji, Rodriguez, Zuber; Fassnacht, Sow, Xhaka, Steffen; Seferovic.
GERMANIA (3-4-1-2): Trapp; Ginter, Sule, Rudiger; Kehrer, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Sanè, Werner.
Questo contenuto è stato modificato 5 Settembre 2020 13:16
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…