I pronostici di giovedì 27 agosto: ci sono le qualificazioni alla fase a gironi di Europa League, si gioca anche in Cina e Norvegia.
I pronostici di giovedì 27 agosto: scende in campo l’Europa League con le altre partite del primo turno di qualificazione.
La passata edizione è terminata soltanto venerdì scorso, con il sesto trionfo del Siviglia in questa competizione. I problemi causati dalla diffusione del coronavirus hanno costretto la UEFA a stravolgere il format abituale e a posticipare il termine della manifestazione, la cui inedita Final Eight è andata in scena in Germania nel mese di agosto. Intanto, i preliminari della nuova edizione sono ormai cominciati e oggi si disputeranno ben 45 partite.
A cambiare è anche il format: si giocano partite secche con tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. La tendenza in partite secche di questo tipo, tranne nei casi in cui c’è la superiorità evidente di una squadra sull’altra, è quella di vedere un numero di gol superiore nel secondo tempo rispetto al primo. Se la partita si sblocca, con la qualificazione che si giocano in 90′, saltano gli equilibri tattici. Ieri ad esempio in Champions League con lo stesso format ben 11 partite hanno visto un numero di gol nel secondo tempo superiore rispetto alla prima frazione di gioco.
Qualcosa del genere potrebbe ripetersi oggi. Occhio in particolare a queste partite: Lincoln Red Imps-Union Titus Petange, Alashkert-Renova, Gjilani-Apoel Nicosia, The New Saints-Zilina, B36 Torshavn-Levadia Tallinn, Valletta-Bala Town e Budapest Honved-Inter Turku.
Leggi anche: Europa League, tutte le partite da almeno tre gol complessivi
Leggi anche: Europa League, le possibili sorprese del primo turno di qualificazione
Il Beijing Guoan parte favorito per la vittoria contro lo Shijiazhuang Ever Bright in una partita da almeno tre gol complessivi, mentre l’Hebei dovrebbe evitare la sconfitta con il Qingdao Huanghai-Hebei.
Nell’Obos-Ligaen norvegese le partite che promettono il maggior numero di gol sono Jerv-Ranheim, Sogndal-Oygarden, Ham-Kam-Tromso e Sandnes Ulf-Raufoss.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2020 09:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…