I turni preliminari dell’Europa League 2020-2021 sono in corso di svolgimento: ecco le partite potenzialmente più divertenti del 27 agosto.
L’Europa League 2019-2020 è terminata soltanto venerdì scorso, con il sesto trionfo del Siviglia in questa competizione. I problemi causati dalla diffusione del coronavirus hanno costretto la UEFA a stravolgere il format abituale e a posticipare il termine della manifestazione, la cui inedita Final Eight è andata in scena in Germania nel mese di agosto. Intanto, i preliminari della nuova edizione sono ormai cominciati. Tante partite sono in programma nelle prossime ore: analizziamo quelle che potrebbero essere caratterizzate da almeno tre gol.
Kairat Almaty, Apollon Limassol, Neftci Baku, Fehervar, Olimpia Lubiana, CSKA Sofia, Maccabi Haifa, Rosenborg, Zalgiris, Zrinjski, FCSB, Aberdeen, Motherwell, Maribor, Partizan Belgrado e Lech Poznan dovrebbero dilagare rispettivamente contro Noah, Saburtalo Tbilisi, Shkupi, Bohemians, Vikingur Reykjavik, Sirens, Zeljeznicar, Breidablik Kopavogur, Paide, Differdange, Shirak Gyumri, NSÍ Runavik, Glentoran, Coleraine, RFS e Valmiera, avversari poco competitivi, che non sembrano in grado di limitare i danni in fase di non possesso palla.
Inoltre, pur essendo potenzialmente un po’ più equilibrate, anche B36 Torshavn-Levadia Tallinn e Valletta-Bala Town si preannunciano spettacolari, perché metteranno di fronte squadre abituate a essere efficaci soprattutto dal punto di vista offensivo.
Leggi anche: Europa League, le possibili sorprese del primo turno di qualificazione
Europa League: Le partite da almeno tre gol complessivi
Kairat Almaty-Noah, giovedì ore 16:00
Apollon Limassol-Saburtalo Tbilisi, giovedì ore 18:00
Neftci Baku-Shkupi, giovedì ore 18:00
Fehervar-Bohemians, giovedì ore 18:30
Olimpia Lubiana-Vikingur Reykjavik, giovedì ore 18:30
CSKA Sofia-Sirens, giovedì ore 19:00
Maccabi Haifa-Zeljeznicar, giovedì ore 19:00
Rosenborg-Breidablik Kopavogur, giovedì ore 19:00
Zalgiris-Paide, giovedì ore 19:00
B36 Torshavn-Levadia Tallinn, giovedì ore 20:00
Valletta-Bala Town, giovedì ore 20:00
Zrinjski-Differdange, giovedì ore 20:00
FCSB-Shirak Gyumri, giovedì ore 20:30
Aberdeen-NSÍ Runavik, giovedì ore 20:45
Motherwell-Glentoran, giovedì ore 20:45
Maribor-Coleraine, giovedì ore 20:45
Lech Poznan-Valmiera, giovedì ore 21:00
Partizan Belgrado-RFS, giovedì ore 21:00