Spezia-Frosinone, giovedì alle 21:15, è il ritorno della finale dei playoff di Serie B: probabili formazioni, pronostici e streaming.
Spezia-Frosinone è la finale di ritorno dei playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Sconfitto in casa per 1-0 nella finale d’andata dei playoff di Serie B, il Frosinone dovrà provare a compiere una nuova impresa, se vorrà conquistare la promozione. La squadra allenata da Alessandro Nesta ha recentemente ottenuto una serie di risultati rocamboleschi. Dopo aver raggiunto l’ultima posizione utile per gli spareggi con un 1-1 in rimonta contro il Pisa nella giornata conclusiva della regular season, era in svantaggio per 2-0 sul campo del Cittadella, ma è riuscita a portare la sfida ai tempi supplementari e a vincerla al 121′ con un gol di Camillo Ciano. Non solo: nel primo round delle semifinali, è stata sconfitta a domicilio per 2-1 dal Pordenone, per poi imporsi per 2-0 al ritorno confermando la propria capacità di sovvertire situazioni difficili.
Anche lo Spezia ha recentemente compiuto un’impresa clamorosa. È arrivato ai playoff come testa di serie numero uno – essendosi piazzato al terzo posto in classifica, alle spalle del Benevento e del Crotone, che hanno centrato la promozione diretta – e ha saltato il turno preliminare, prima di rischiare tantissimo contro il Chievo, che ha vinto in casa per 2-0 il primo confronto e si è arreso per 3-1 nella seconda sfida, disputata in Liguria.
Il successo di domenica scorsa pone in una situazione molto vantaggiosa lo Spezia, che potrà anche permettersi di perdere la finale di ritorno con un gol di scarto. In caso di parità complessiva nell’arco dei 180 minuti, infatti, la squadra meglio piazzata in classifica festeggerebbe il salto di categoria. Le reti segnate in trasferta non valgono doppio. Il Frosinone, insomma, avrà bisogno di ottenere una vittoria con almeno due gol di margine: per tentare di centrare una rimonta così difficile, dunque, sarà costretto a giocare in modo molto spregiudicato.
Il Frosinone tornerà a contare sul centrocampista svizzero Nicolas Haas, al rientro da una squalifica, ma sarà privo di Federico Dionisi, fermato dal Giudice Sportivo per questa finale di ritorno dei playoff. Nel 3-5-2 di Nesta, quindi, la coppia d’attacco sarà formata da Andrija Novakovich e Camillo Ciano.
Dall’altra parte, Vincenzo Italiano punterà sul consueto 4-3-3. Antonino Ragusa potrebbe essere preferito ad Andrej Galabinov per un posto nel reparto offensivo accanto a Emmanuel Gyasi, autore della rete decisiva nel match d’andata, e a M’Bala Nzola.
Spezia-Frosinone è in programma giovedì alle 21:15 allo stadio “Picco” di La Spezia a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Ragusa, Nzola, Gyasi.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Rohden, Maiello, Haas, Salvi; Novakovich, Ciano.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…