Frosinone-Spezia, domenica alle 21:00, è l'andata della finale dei playoff di Serie B: probabili formazioni, pronostici e streaming.
Frosinone-Spezia è la finale d’andata dei playoff di Serie B e si gioca domenica alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il quadro della Serie A 2020-2021 sta per essere completato. La ventesima partecipante uscirà dalla finale dei playoff di Serie B, che si giocherà in due partite.
Il match d’andata andrà in scena allo Stadio Benito Stirpe, la casa del Frosinone, una squadra che ha recentemente ottenuto una serie di risultati rocamboleschi. Dopo aver raggiunto l’ultima posizione utile per gli spareggi con un 1-1 in rimonta contro il Pisa nella giornata conclusiva della regular season, la formazione allenata da Alessandro Nesta era in svantaggio per 2-0 sul campo del Cittadella, ma è riuscita a portare la sfida ai tempi supplementari e a vincerla al 121′ con un gol di Camillo Ciano. Non solo: nell’andata delle semifinali, è stata sconfitta a domicilio per 2-1 dal Pordenone, prima di imporsi per 2-0 al ritorno e di confermare la propria capacità di sovvertire situazioni difficili.
Anche lo Spezia ha recentemente compiuto un’impresa clamorosa. È arrivato ai playoff come testa di serie numero uno – essendosi piazzato al terzo posto in classifica, alle spalle del Benevento e del Crotone, che hanno centrato la promozione diretta – e ha saltato il turno preliminare, per poi rischiare moltissimo contro il Chievo, che ha vinto in casa per 2-0 il primo confronto e si è arreso per 3-1 nella seconda sfida, disputata in Liguria.
Leggi anche: F1 2020, GP Spagna: news, griglia e pronostico
Nelle scorse ore, un membro dello staff del Frosinone è risultato positivo al coronavirus. I successivi test, comunque, hanno scongiurato ulteriori problemi: nessun altro componente del gruppo è stato contagiato. A centrocampo, Nicolas Haas è squalificato: lo svizzero dovrebbe essere rimpiazzato con Mirko Gori. Nel 3-5-2 di Nesta, la coppia d’attacco potrebbe essere formata da Andrija Novakovich e Camillo Ciano, ma un impiego di Federico Dionisi dal primo minuto non è da escludere.
Per quanto riguarda lo Spezia, Vincenzo Italiano è pronto a puntare sul consueto 4-3-3. Il trio offensivo sarà verosimilmente composto da M’Bala Nzola, Andrej Galabinov ed Emmanuel Gyasi.
Frosinone-Spezia è in programma domenica alle 21:15 allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Questa partita si preannuncia intensa, combattuta ed equilibrata. È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio appare possibile.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rhoden, Maiello, Gori, Beghetto; Novakovich, Ciano.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Nzola, Galabinov, Gyasi.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…