Perugia-Pescara, venerdì alle 21:00, è la partita di ritorno dei playout di Serie B: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.
Perugia-Pescara è la partita di ritorno dei playout di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.
Soltanto uno di questi club potrà rimanere in Serie B ed evitare la retrocessione nella terza serie del sistema calcistico italiano.
L’andata dei playout è stata vinta per 2-1 dal Pescara, che si è imposto in rimonta. Il Perugia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a un gol segnato da Christian Kouan, ma la squadra allenata da Andrea Sottil è riuscita a ribaltare la situazione nella ripresa, durante la quale è andata a segno con una rete di Cristian Galano e con un calcio di rigore trasformato da Riccardo Maniero.
Siccome le due squadre hanno terminato la regular season con lo stesso numero di punti, il regolamento prevede che si vada ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, nel caso in cui la situazione fosse ancora in parità nell’arco dei 180 minuti. In questo caso, dunque, non si tiene conto del piazzamento in classifica, discriminante che avrebbe favorito il Perugia, posizionatosi davanti ai propri avversari, ma soltanto per il miglior rendimento negli scontri diretti. Ricordiamo, inoltre, che i gol segnati in trasferta non valgono doppio.
Il Perugia, i cui tifosi hanno reagito alla sconfitta di lunedì scorso con due striscioni polemici esposti in città, tenterà di reagire in occasione di questa seconda sfida, che si preannuncia movimentata e ricca di emozioni, esattamente come l’andata.
L’allenatore del Perugia, Massimo Oddo, è alle prese con le non ottimali condizioni fisiche di Gianluca Di Chiara e Nicola Falasco, nonché con la squalifica di Gabriele Angella.
Dall’altra parte, Sottil appare intenzionato a confermare la stessa formazione schierata nella sfida d’andata. L’unico dubbio è a centrocampo, reparto in cui Ledian Memushaj potrebbe essere rimpiazzato con Massimiliano Busellato: l’albanese, comunque, rimane in vantaggio per un posto da titolare.
Perugia-Pescara è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Renato Curi” di Perugia a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Leggi anche: Barcellona-Bayern Monaco, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Il Perugia potrebbe uscire vittorioso dai tempi regolamentari, che saranno probabilmente caratterizzati da più di due gol complessivi.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Kouan; Buonaiuto; Melchiorri, Iemmello.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Kastanos; Galano, Maniero, Pucciarelli.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…