Atalanta-Paris Saint Germain, stasera alle 21, è il primo quarto di finale di Champions League e si può vedere in diretta in chiaro.
L’Atalanta e il Paris Saint-Germain si affrontano stasera alle 21 allo stadio da Luz, a Lisbona, nel primo quarto di finale di Champions League. È la prima partita del torneo nella cosiddetta fase “Final Eight”, interamente in programma a Lisbona da stasera e fino al 23 agosto, giorno della finale. Tutte le partite si giocheranno a porte chiuse e in gara unica, senza andata e ritorno. Atalanta-Paris SG sarà visibile in diretta sia in TV che in streaming.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ci arriva da grande outsider del torneo, benché la qualità del suo gioco sia – già da un paio di anni almeno – riconosciuta e apprezzata nel calcio europeo. Il Paris Saint-Germain è allenato da Thomas Tuchel e sta tentando da diversi anni ma senza successo di replicare in Champions League il ciclo di vittorie sostanzialmente ininterrotte nelle competizioni domestiche.
L’assenza più rilevante nell’Atalanta, nota già da diverse settimane, è quella dello sloveno Josip Ilicic. Alla ripresa del campionato dopo il lockdown Ilicic ha giocato poco e lontano dai suoi livelli abituali, fino ad assentarsi del tutto per ragioni personali. A difendere la porta ci sarà Marco Sportiello, che sostituirà il titolare Pierluigi Gollini, infortunato.
Più pesanti e influenti sono tuttavia le assenze nel Paris Saint-Germain. Un recente infortunio a una caviglia ha reso indisponibile la stella della squadra, Kylian Mbappé. Ormai prossimo al rientro, stasera il francese dovrebbe accomodarsi in panchina. Al PSG manca inoltre il centrocampista italiano Marco Verratti, il calciatore con la più ampia visione di gioco in tutta la rosa. In attacco è squalificato Angel Di Maria e assente Edinson Cavani, ormai svincolato.
Leggi anche: Atalanta-PSG, Champions League: formazioni, pronostici
Atalanta-Paris SG è una partita di Champions League visibile gratuitamente in diretta tv. Sarà trasmessa stasera in chiaro su Canale 5 alle 21, in diretta dallo stadio da Luz, a Lisbona. La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming sul sito Sportmediaset.it e sul sito delle dirette Mediaset. Gli abbonati a Sky potranno in alternativa seguirla su Sky Sport Uno (canale 201) con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2020 13:24
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…