Juventus-Lione, partita di ritorno degli ottavi di Champions League, si gioca stasera alle 21 ed è visibile gratis in tv e in streaming.
Oggi la Juventus e il Lione saranno tra le prime squadre a giocare una partita di Champions League dopo oltre cinque mesi. Il torneo di calcio più prestigioso d’Europa per squadre di club ricomincerà stasera alle 21 dopo una lunga interruzione causata dall’emergenza sanitaria internazionale dovuta al coronavirus. Si era fermato nel mezzo degli ottavi di finale, quando mancavano ancora quattro partite di ritorno.
Lione-Juventus, giocata al Parc OL il 26 febbraio scorso, era finita 1-0 nonostante la Juventus fosse generalmente ritenuta favorita per la vittoria. A differenza della partita di andata l’accesso del pubblico all’Allianz Stadium a Torino sarà vietato, in osservanza alle disposizioni sanitarie in materia di prevenzione dei contagi. La partita sarà quindi a porte chiuse.
Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis
La Juventus ha recentemente vinto il campionato di Serie A, con due giornate di anticipo. Nonostante il successo al primo anno con il nuovo allenatore Maurizio Sarri, una parte della stampa sportiva ha concentrato l’attenzione sulle prestazioni altalenanti della squadra. In 14 partite giocate dopo la ripresa dei campionati e delle coppe nazionali la Juventus ha perso 4 volte e pareggiato altre 4.
Sarri dovrà fare a meno di tre giocatori indisponibili per infortunio, ossia Douglas Costa, Mattia De Sciglio e Sami Khedira. Sono inoltre da verificare le condizioni fisiche di Paulo Dybala, recentemente assente anche lui per un infortunio muscolare.
Il Lione ha concluso la Ligue 1 a marzo scorso in settima posizione. La Federazione calcistica francese, com’è noto, ha ritenuto opportuno non riprendere il campionato ma in seguito il Lione ha giocato cinque amichevoli, a luglio. Ha inoltre disputato la finale di Coupe de la Ligue il 31 luglio scorso, persa contro il Paris Saint-Germain ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0 alla fine dei tempi regolamentari e supplementari. Sono assenti per infortunio i giovani difensori Kenny Tete e Youssouf Kone.
Leggi anche: Juventus-Lione, Champions League: formazioni, pronostici
La partita Juventus-Lione è tra quelle di Champions League visibili gratuitamente in tv. Sarà trasmessa stasera in chiaro su Canale 5 alle 21, in diretta dall’Allianz Stadium a Torino. La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming sul sito Sportmediaset.it e sul sito delle dirette Mediaset.
Gli abbonati a Sky potranno in alternativa seguirla su Sky Sport Uno (canale 201) con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. Su Sky Sport Football (canale 203) sarà invece disponibile “Diretta Gol Champions League”, con collegamenti da Torino e da Manchester, dove si giocherà l’altro ritorno degli ottavi, Manchester City-Real Madrid.
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…
Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…