Chievo-Spezia, sabato alle 21, è la partita di andata delle semifinali dei playoff di Serie B: probabili formazioni, pronostici e streaming.
Chievo-Spezia è la partita di andata delle semifinali dei playoff di Serie B e si gioca sabato alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.
Il Chievo visto il regolamento dei playoff che in caso di parità complessiva tra andata e ritorno premia la squadra meglio classificata, deve provare a vincere l’andata in casa. Non sarà semplice però: lo Spezia sarà più fresco. Già nell’ultima giornata di campionato l’allenatore Italiano aveva fatto parecchio turn over. E ha potuto riposare di più rispetto al Chievo sceso in campo martedì per il preliminare contro l’Empoli. Una partita in cui la qualificazione è arrivata non senza sofferenze: pareggio 1-1 ai supplementari con l’Empoli che ha fallito addirittura due calci di rigore.
I gol non dovrebbero mancare, perché il Chievo dovrà provare a vincere concedendo qualcosa alle ripartenze avversarie. L’ultimo confronto, giocato a giugno, è stato vinto 3-1 dallo Spezia. Almeno inizialmente però ci sarà grande equilibrio, del resto Chievo e Spezia hanno subito solo 3 gol ciascuno nei primi 15 minuti di partita: nessuna squadra di Serie B ha fatto meglio. Gol che con maggiore probabilità potrebbero arrivare nel secondo tempo, con il Chievo che in caso di vantaggio dovrà fare attenzione a non farsi rimontare, ha perso ben 27 punti da situazione di vantaggio.
L’allenatore del Chievo Aglietti dovrebbe scegliere la stessa formazione titolare scesa in campo contro l’Empoli. Del resto il limite di questa squadra sembra essere proprio l’assenza di alternative di qualità alla formazione tipo, e alla lunga potrebbe pesare. Confermato in attacco Garritano, autore di tre gol nelle ultime tre partite.
Dall’altra parte ci saranno nello Spezia tanti cambi rispetto alla formazione scesa in campo nell’ultima giornata di campionato. In porta tornerà Scuffet, in difesa Terzi, Erlic e Ferrer. Acampora sarà il regista con l’attacco formato da Nzola, Ragusa e Gyasi.
Chievo-Spezia è in programma sabato alle 21:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis
C’è da aspettarsi almeno un gol per squadra. Il numero di gol nel secondo tempo potrebbe essere superiore a quello del primo parziale di gioco.
CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre, Esposito, Obi; Vignato, Djordjevic, Garritano.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Ramos; Bartolomei, Acampora, Mora; Ragusa, Nzola, Gyasi.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…