Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers, giovedì alle 18:55, è valida per il ritorno degli ottavi di Europa League: probabili formazioni, pronostici.
Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18.55: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Bayer Leverkusen è storicamente abituato a perdere occasioni importanti. Nella fase conclusiva della Bundesliga 2019-2020, il solito copione è andato di nuovo in scena: la formazione guidata in panchina da Peter Bosz si è fatta incredibilmente battere dall’Hertha Berlino alla penultima giornata, è stata scavalcata dal Borussia Moenchengladbach al quarto posto della classifica e ha smarrito l’opportunità di assicurarsi la qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo che adesso deve inseguire attraverso un eventuale trionfo in Europa League.
Nonostante deluda quasi sempre le aspettative, comunque, il Bayer Leverkusen dovrebbe essere in grado di centrare l’accesso alla Final Eight, avendo un margine davvero molto ampio: lo scorso 12 marzo, infatti, si è imposto per 3-1 in trasferta sui Glasgow Rangers nell’andata degli ottavi.
Bosz può contare su uno splendido potenziale offensivo: il principale talento a disposizione del tecnico olandese è Kai Havertz, obiettivo di mercato di numerosi club, Chelsea su tutti. In fase di non possesso, però, i problemi non mancano: i troppi gol subiti hanno spesso penalizzato i rossoneri.
Eventuali disattenzioni difensive potrebbero essere sfruttate dai Rangers, che hanno appena iniziato il proprio cammino nella Scottish Premiership 2020-2021, durante la quale tenteranno di interrompere l’egemonia del Celtic, reduce da nove titoli consecutivi. La squadra allenata da Steven Gerrard – un’autentica leggenda del calcio, protagonista di una meravigliosa carriera da calciatore, vissuta quasi interamente con la maglia del Liverpool – è partita in modo incoraggiante, battendo l’Aberdeen in trasferta per 1-0.
Alla BayArena, gli ospiti proveranno a puntare soprattutto sulle giocate di Alfredo Morelos, già autore di sei reti nell’attuale edizione dell’Europa League. Sarà titolare nonostante le numerose voci di calciomercato che lo riguardano e un futuro che sembra inevitabilmente lontano dalla Scozia.
Leggi anche: Champions League, le partite in diretta TV e streaming gratis
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol totali siano più di due.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tapsoba, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger; Diaby, Havertz, Bailey; Volland.
GLASGOW RANGERS (4-4-2): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barisic; Arfield, Jack, Aribo, Hagi; Kent, Morelos.
Questo contenuto è stato modificato 5 Agosto 2020 18:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…