Spal-Fiorentina, domenica alle 18:00, è una partita dell'ultima giornata di Serie A: probabili formazioni, pronostici, streaming.
Spal-Fiorentina è una partita dell’ultima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La SPAL ha vissuto una stagione terribile. Dopo aver prodotto ottimi risultati per tanti anni, la gestione di Leonardo Semplici è diventata più complicata: nello scorso mese di febbraio, il tecnico toscano è stato esonerato e rimpiazzato con Luigi Di Biagio, che non è riuscito a risollevare una squadra in grande difficoltà, retrocessa con largo anticipo rispetto alla fine del campionato.
Subito prima del lockdown, la SPAL si era imposta sul Parma in trasferta e aveva ancora qualche minima speranza di evitare il peggio. Dal momento del ritorno in campo, invece, si è limitata a conquistare appena due punti in undici partite.
La Fiorentina potrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una squadra di basso livello e giù di morale. I viola tenteranno di dare continuità alla larga vittoria ottenuta mercoledì scorso ai danni del Bologna: all’indomani di quel successo, il club presieduto da Rocco Commisso ha confermato ufficialmente in panchina anche per la prossima stagione Giuseppe Iachini, che sembrava ormai destinato a essere sostituito da un altro tecnico.
Commisso tenterà verosimilmente di arricchire con nuovi calciatori importanti la rosa a disposizione del proprio allenatore, nel tentativo di metterlo in condizione di ottenere risultati migliori di quelli raggiunti negli ultimi mesi. Un primo grande rinforzo, comunque, è già ufficiale da tempo: l’arrivo di Sofyan Amrabat, protagonista di una splendida stagione con la maglia del Verona, si preannuncia preziosissimo. Ulteriori investimenti, però, saranno necessari per migliorare ancora l’organico e provare a lottare concretamente per una qualificazione europea.
La partita in programma allo Stadio Paolo Mazza in quest’ultima giornata di Serie A si preannuncia movimentata, visto che entrambe le squadre non dovranno inseguire obiettivi particolari e giocheranno verosimilmente senza troppi tatticismi.
La SPAL deve fare i conti con i problemi fisici di Etrit Berisha, Lucas Castro, Alberto Cerri, Sergio Floccari, Jacopo Sala e Arkadiusz Reca.
Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, Iachini è alle prese con la squalifica di Rachid Ghezzal, nonché con le non ottimali condizioni di Bartlomiej Dragowski, di Marco Benassi e di Gaetano Castrovilli, che è stato operato al setto nasale.
Leggi anche: Genoa-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Spal-Fiorentina si giocherà domenica alle 18:00 allo stadio Mazza di Ferrara. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria della Fiorentina è probabile.
SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Murgia, Missiroli, Dabo; D’Alessandro, Petagna, Di Francesco.
FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribéry.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…