Genoa-Verona, sabato alle 20:45, è una partita dell'ultima giornata di Serie A: probabili formazioni, pronostici, streaming.
Genoa-Verona è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Genoa deve vincere contro il Verona per ottenere la salvezza in Serie A senza dipendere dal risultato del Lecce terzultimo in classifica, rispetto al quale ha un vantaggio di un solo punto.
Il Verona ha giocato un gran campionato ma l’allenatore Juric, ex della partita, ha detto di non essere sazio e di volere provare a chiudere il campionato all’ottavo posto superando il Sassuolo. E a chi pensa che il Verona possa giocare a Genova senza il piglio giusto ha risposto così in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”: «Mi fa schifo questo modo di pensare. È brutto e fastidioso per la gente onesta. All’estero e negli altri sport, nemmeno pensano che possa accadere».
C’è un altro incrocio particolare in questa partita, oltre al fatto che Juric è un ex allenatore del Genoa. Veloso, uno dei migliori calciatori della stagione del Verona, è infatti il genero di Enrico Preziosi: sua moglie Paola è la figlia del presidente del Genoa.
Se il Verona giocherà con la massima professionalità, è però lecito aspettarsi un Genoa determinato a cancellare la figuraccia col Sassuolo e pronto a dare tutto per ottenere la salvezza.
L’allenatore del Genoa Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, anche Cassata, Sturaro, Sanabria e Souamoro non dovrebbero essere della partita. Il modulo sarà il consueto 3-5-2 con i ballottaggi principali che riguardano Criscito e Barreca per il ruolo di esterno di sinistra e Favilli e Pandev per l’attacco.
Dall’altra parte Juric deve fare i conti con una lista abbastanza lunga di calciatori indisponibili. Dawidowicz, Empereur, Bocchetti, Kumbulla, Adjapong e Danzi sono infortunati. In porta resterà a riposo Silvestri, titolare sarà il secondo Radunovic. Per il resto gli unici ballottaggi riguardano l’attacco: Borini o Eysseric sulla trequarti e Di Carmine o Salcedo per il ruolo di punta centrale.
Leggi anche: Lecce-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Genoa-Verona è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Genoa è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Zapata; Ankersen, Lerager, Schone, Jagiello, Criscito; Pandev, Pinamonti.
VERONA (3-4-2-1): Radunovic; Rrhamani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Borini, Pessina; Di Carmine.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2020 09:18
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…