Brescia-Sampdoria, sabato alle 18:00, è una partita dell'ultima giornata di Serie A: probabili formazioni, pronostici, streaming.
Brescia-Sampdoria è una partita dell’ultima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quella che sta per terminare è stata un’annata pessima per il Brescia, ormai abbondantemente retrocesso in modo aritmetico in Serie B. Mario Balotelli è il simbolo del fallimento di questa squadra: l’ex attaccante di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza e Marsiglia ha sprecato l’ennesima opportunità di una carriera buttata via in modo incredibile. Altre due punte presenti in organico, Alfredo Donnarumma ed Ernesto Torregrossa, hanno fatto decisamente meglio. Per quanto riguarda il reparto di centrocampo, inoltre, Sandro Tonali ha confermato di essere un giovane prospetto interessantissimo. Nel complesso, però, le note negative sono state molto più numerose di quelle liete.
Anche la Sampdoria aveva iniziato malissimo questa stagione ed era pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza. Poi, però, la separazione da Eusebio Di Francesco e la scelta di puntare su Claudio Ranieri hanno rivitalizzato i blucerchiati, che sono addirittura riusciti a centrare in anticipo la permanenza in Serie A. L’esperto allenatore romano, capace di conquistare un clamoroso titolo nazionale con il Leicester nella stagione 2015-2016, ha confermato la propria abilità nel gestire situazioni complicate e nel trarre il massimo da rose non esattamente costruite per raggiungere grandi traguardi.
Nelle ultime ventidue partite, il Brescia si è limitato a ottenere appena due vittorie. La formazione di Diego Lopez, piena di limiti e giù di morale, faticherà a imporsi sulla Samp.
Nessuna delle due squadre inseguirà uno specifico obiettivo, perciò i tatticismi saranno verosimilmente pressoché nulli: il divertimento e i gol non dovrebbero mancare.
Per quanto riguarda il Brescia, Balotelli è ormai da tempo fuori dal progetto tecnico. Inoltre, Diego Lopez è alle prese con la squalifica di Andrea Papetti, nonché con gli infortuni di Dimitri Bisoli, Simon Skrabb e Alfredo Donnarumma.
Dall’altra parte, Ranieri sarà costretto a fare a meno dello squalificato Bartosz Bereszynski e dell’infortunato Albin Ekdal.
Leggi anche: Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Brescia-Sampdoria è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Rigamonti” di Brescia a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. È probabile che la Sampdoria conquisti almeno un punto.
BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Gastaldello, Mateju, Semprini; Spalek, Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Ayé.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Vieira, Linetty, Jankto; Ramirez; Quagliarella.
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…