Benfica-Porto è la finale della Coppa del Portogallo e si gioca sabato alle 21.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Benfica-Porto è la finale della Coppa del Portogallo e si gioca sabato alle 21.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Sono due club calcistici ricchi di tradizione, hanno appena dato vita a un’appassionante lotta per il titolo nazionale e, più in generale, sono da sempre divisi da un’aspra rivalità. Ora, il Benfica e il Porto si apprestano a sfidarsi di nuovo, con l’obiettivo comune di vincere la Coppa del Portogallo, la cui finale era originariamente in programma a Oeiras per lo scorso 24 maggio, prima che il coronavirus stravolgesse tutti i programmi e portasse a un rinvio della partita a inizio agosto, con tanto di cambio di sede: si giocherà a Coimbra, ovviamente a porte chiuse, per evitare pericolosi assembramenti.
Il Porto si è recentemente aggiudicato la Primeira Liga con cinque punti di vantaggio sul Benfica, che ha deciso di cambiare tecnico in vista della prossima stagione, con il chiaro proposito di provare a voltare pagina. La società di Lisbona ha scelto di puntare sul ritorno di Jorge Jesus, già suo allenatore tra il 2009 e il 2015. Per il momento, comunque, la panchina è ancora affidata a Nelson Verissimo, pronto a guidare Jardel e compagni per l’ultima volta in occasione di questa attesa finale.
Le certezze del Porto sono attualmente maggiori di quelle dei suoi storici rivali. Sergio Conceiçao, in carica dal 2017, è uno degli allenatori emergenti più interessanti e ha già condotto i Dragoes verso la conquista di tre trofei. L’ex esterno offensivo – visto lungamente all’opera anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio, Parma e Inter – ha creato un ottimo gruppo, il cui livello di fiducia è decisamente elevato.
Il Benfica, peraltro, ha perso tutti e due i precedenti stagionali, entrambi disputati in campionato: è stato battuto per 2-0 all’andata e per 3-2 al ritorno. L’ottimo potenziale offensivo a disposizione di Conceiçao potrebbe fare nuovamente la differenza.
Leggi anche: Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici
È probabile che il Porto vinca e segni più di un gol.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Almeida, Dias, Jardel, Ferreira; Pizzi, Weigl, Gabriel, Cervi; Chiquinho, Seferovic.
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2020 15:47
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…
Al via il conto alla rovescia per il tennista romano: è ufficialmente scoccata l'ora, per…
Impossibile che Jannik Sinner soffra la solitudine dietro le quinte degli Internazionali d'Italia: non sarà…