Leicester-Manchester+United%2C+Premier+League%3A+pronostici
ilveggenteit
/2020/07/25/leicester-manchester-united-premier-league-pronostici/amp/
Premier League

Leicester-Manchester United, Premier League: pronostici

Leicester-Manchester United è una partita dell'ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: formazioni e pronostici.

Leicester-Manchester United è una partita dell’ultima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:00

In Premier League, la lotta per l’accesso alla prossima edizione della Champions offrirà enormi emozioni fino all’ultima giornata. Tre squadre sono in corsa per i due posti ancora disponibili. Il Leicester e il Manchester United, che stanno lottando con il Chelsea per un traguardo importantissimo, si apprestano ad affrontarsi in un fondamentale scontro diretto.

Lo United e il Chelsea hanno attualmente un punto di vantaggio sul Leicester. Il Chelsea è nettamente sfavorito a livello di differenza reti, prima discriminante da considerare in caso di un arrivo a pari punti: si trova soltanto a +13, mentre entrambe le sue rivali sono a +28.

Al King Power Stadium, ottenere almeno un pareggio sarebbe sufficiente allo United per essere certo di entrare nella principale competizione calcistica europea per club. Se perdessero, i Red Devils avrebbero bisogno di una sconfitta del Chelsea in casa contro il Wolverhampton.

Vincendo, il Leicester sarebbe sicuro di entrare in Champions League. Un pareggio, invece, gli basterebbe soltanto qualora il Chelsea perdesse.

Si può immaginare che questo attesissimo confronto sarà bloccato e dominato dalla tensione nella fase iniziale, ma diventerà molto più movimentato nel secondo tempo, quando una delle due squadre sarà probabilmente costretta a osare a livello tattico.

Per chi dovesse rimanere fuori dalla Champions, la delusione sarebbe fortissima. Il Leicester ha disputato un’ottima stagione per larghi tratti, ma poi ha accusato un clamoroso calo di rendimento. Il Manchester United era partito male e ha successivamente cambiato passo per tante settimane: di recente, però, è apparso in difficoltà dal punto di vista fisico, dopo essersi reso protagonista di una lunga rincorsa e aver speso numerose energie.

In realtà, qualora arrivasse solo quinto in campionato, lo United potrebbe ancora approdare in Champions conquistando l’Europa League, competizione in cui è già virtualmente ai quarti di finale, avendo battuto per 5-0 il LASK Linz in trasferta nell’andata degli ottavi. I Red Devils, però, sperano ovviamente di non essere costretti a ricorrere a quella possibilità.

Leggi anche: Arsenal-Watford, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Marcus Rashford, attaccante del Manchester United (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Il pronostico

Il primo tempo sarà presumibilmente contraddistinto da non più di un gol, mentre almeno due reti potrebbero essere segnate nella ripresa.

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester United

LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Bennett, Morgan, Evans; Justin, Ndidi, Tielemans, Thomas; Perez, Vardy, Barnes.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; Pogba, Matic; Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Articoli recenti

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, formazioni, pronostico

Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

3 minuti fa

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

7 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

8 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

9 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

9 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

11 ore fa