Newcastle-Liverpool e Burnley-Brighton, domenica alle 17, sono due partite dell'ultima giornata di Premier League: pronostici.
Newcastle-Liverpool e Burnley-Brighton sono due partite dell’ultima giornata di Premier League e si giocano domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Mercoledì scorso, al termine della partita casalinga contro il Chelsea, il Liverpool ha materialmente ricevuto il trofeo di campione d’Inghilterra, titolo che aveva già conquistato in modo aritmetico da tanto tempo. La premiazione è avvenuta all’interno della Kop, una delle curve più suggestive del calcio mondiale, ovviamente priva di tifosi in questo complicato storico, vista la necessità di contrastare la diffusione del coronavirus. Sebbene i Reds non abbiano potuto festeggiare davanti al proprio pubblico, comunque, la cerimonia è stata suggestiva e ricca di emozioni.
La squadra allenata da Jurgen Klopp cercherà di chiudere una stagione memorabile con l’ennesima vittoria, in occasione della trasferta in programma sul campo del Newcastle, club desideroso di avviare un’era importante a cominciare dalla prossima annata, quando una nuova proprietà araba dovrebbe garantire importanti investimenti.
Essendosi ovviamente un po’ rilassato nelle ultime settimane, il Liverpool è diventato meno attento alla gestione della fase di non possesso palla: ecco perché potrebbe subire almeno un gol contro i Magpies, che si avvicinano da sfavoriti a una sfida potenzialmente molto spettacolare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Liverpool è probabile.
NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Krafth, Fernandez, Rose; Manquillo, Shelvey, Bentaleb, Almiron, Ritchie; Saint-Maximin, Gayle.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Keita, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Origi.
Leggi anche: Super Lig, i pronostici sull’ultima giornata del campionato turco
Il Burnley, che aveva iniziato l’attuale stagione con la semplice necessità di provare a raggiungere la salvezza, ha esibito un rendimento sorprendente ed è addirittura rimasto a lungo in lotta per la qualificazione all’Europa League: anche se questo prestigioso traguardo è ormai diventato aritmeticamente irraggiungibile per i Clarets, il giudizio sulla loro annata rimane ovviamente positivo.
Il Brighton ha faticato molto più del Burnley a centrare la permanenza nella massima serie del calcio inglese: nonostante tante difficoltà, comunque, è riuscito a evitare il peggio.
Quella in programma a Turf Moor nella giornata conclusiva della Premier 2019-2020, dunque, sarà una classica sfida tra due club privi di particolari obiettivi. I tatticismi saranno verosimilmente pressoché nulli: viste le premesse, lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Rodriguez.
BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Lamptey, Webster, Dunk, Burn; Mac Allister, Bissouma, Stephens; Connolly, Maupay, Trossard.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…