PSG-Saint Etienne, venerdì alle 21:10, è la finale della Coppa di Francia: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta tv.
PSG-Saint Etienne è la finale della Coupe de France e si gioca venerdì alle 21.10: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In questo weekend, dopo tantissimo tempo, un match ufficiale di calcio tornerà a essere disputato in Francia, nazione in cui i campionati sono stati fermati definitivamente ormai da molto tempo. Si è deciso di cristallizzare le classifiche e di non provare a ricorrere nemmeno a playoff e playout, opzioni che avrebbero consentito di stabilire i verdetti sul campo, seppur con un format differente rispetto al solito.
Le finali delle Coppe nazionali, invece, si giocheranno regolarmente. Quella di Coupe de France, in particolare, è in programma venerdì 24 luglio allo Stade de France di Saint Denis. Originariamente fissata per lo scorso 25 aprile, verrà recuperata in piena estate: lo spostamento in calendario, comunque, non può cambiare il pronostico sulla sfida, visto che il divario tra le due squadre pronte ad affrontarsi appare notevole. La sfida si giocherà a porte parzialmente aperte: a causa della necessità di garantire il distanziamento sociale, infatti, il pubblico ammesso a occupare gli spalti sarà ridotto. I tifosi del Saint Etienne, contrari a questa limitazione, hanno deciso di disertare completamente.
La Ligue de Football Professionnel ha assegnato il titolo nazionale al Paris Saint Germain, che era primo in Ligue 1 con dodici punti di vantaggio sul Marsiglia e un match da recuperare, nel momento in cui l’attività agonistica è stata fermata per colpa del coronavirus. Si è trattato del settimo trionfo nelle ultime otto stagioni per il club della capitale francese, il cui dominio in patria è clamoroso.
Il Saint Etienne era addirittura coinvolto nella lotta per non retrocedere, prima che l’interruzione gli permettesse di rimanere al quartultimo posto e di evitare ogni ulteriore rischio. L’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant aveva aiutato i Verts per alcune settimane, ma gli enormi problemi emersi all’inizio dell’attuale annata calcistica si sono successivamente manifestati di nuovo. In Coupe de France, i risultati sono stati decisamente migliori di quelli ottenuti in campionato: l’ultimo ostacolo, però, appare davvero troppo complicato.
Le giocate di Angel Di Maria, Neymar, Mauro Icardi e Kylian Mbappé dovrebbero fare la differenza sin dai minuti iniziali in favore del PSG, che ha vinto nettamente entrambi i precedenti stagionali – 4-0 in Ligue 1 e 6-1 nella Coupe de la Ligue – e, più in generale, vanta una lunghissima tradizione favorevole nei confronti del Saint Etienne, destinato a vivere una serata non semplice.
Leggi anche: Frosinone-Benevento, Serie B: probabili formazioni e pronostici
PSG-Saint Etienne, finale di Coppa di Francia, si giocherà venerdì alle 21:30 allo Stade de France di Saint Denis. Sarà visibile in diretta TV su Sportitalia in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e in HD sul canale 560. La telecronaca sarà affidata a Ivan Fusto con il commento tecnico di Oscar Damiani Jr. PSG-Saint-Etienne sarà visibile anche in streaming attraverso il sito ufficiale di Sportitalia.
È probabile che il Paris Saint Germain arrivi in vantaggio all’intervallo, vinca e segni più di due gol.
PSG (4-4-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker; Di Maria, Gueye, Verratti, Neymar; Icardi, Mbappé.
La tennista ha infranto migliaia di cuori pubblicando sui social la clip con il meglio…
Un pluricampione Slam alla corte del neo top ten azzurro: ecco su chi è ricaduta…
Incantevole Diletta Leotta: così, nelle scorse ore, la numero 1 della tv on demand ha…
Jannik Sinner, chi lo avrebbe mai detto? La rivelazione sul suo sfogo ha rapidamente fatto…
Osasuna-Atletico Madrid è una gara della trentaseiesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Quando…
I pronostici di mercoledì 14 maggio, c'è la finale di Coppa Italia Bologna-Milan, la Liga…