Liverpool-Chelsea, mercoledì alle 21:15, è una partita della penultima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Liverpool-Chelsea è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.
Dopo aver raggiunto la finale di FA Cup a spese del Manchester United, battuto domenica scorsa per 3-1 a Wembley, il Chelsea potrebbe centrare anche l’accesso alla Champions League: ha l’opportunità di chiudere i conti con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della Premier League.
Il Liverpool si è ormai abbondantemente aggiudicato il titolo nazionale, ma non sarà del tutto privo di motivazioni: nell’ultimo match stagionale in programma ad Anfield Road, infatti, riceverà materialmente il trofeo di campione d’Inghilterra all’interno della Kop – una delle curve più suggestive del calcio mondiale, ovviamente priva di tifosi in questo complicato storico, a causa della necessità di contrastare la diffusione del coronavirus – e tenterà di centrare un risultato positivo in una circostanza davvero speciale.
Nonostante gli stimoli del Chelsea appaiono maggiori, insomma, i Blues saranno chiamati a fare attenzione: i loro problemi in fase di non possesso palla, già emersi in numerose circostanze nel corso dell’attuale annata calcistica, potrebbero riemergere di fronte al micidiale trio offensivo formato da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané.
Bisogna anche ricordare, comunque, che il Liverpool è recentemente diventato meno attento e concentrato, avendo speso numerose energie psicofisiche per raggiungere un traguardo prestigioso, che inseguiva da tanto tempo: ha incassato ben otto gol negli ultimi cinque turni di campionato, mentre ne aveva subiti appena ventuno nelle prime trentuno giornate. Gli errori commessi da Virgil Van Dijk e Alisson in occasione della sconfitta rimediata all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, in particolare, sono stati certamente causati da un calo di attenzione dei due fuoriclasse, solitamente bravissimi nel proteggere la porta dei Reds dagli attacchi avversari.
Il Chelsea tenterà di far valere le proprie superiori motivazioni, ma la grande sfida di Anfield potrebbe complessivamente rivelarsi equilibrata.
Leggi anche: Manchester United-West Ham, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Liverpool-Chelsea, in programma mercoledì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Chelsea potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…