Parma-Napoli, mercoledì alle 19:30, è una partita della giornata 35 di Serie A: probabili formazioni, pronostici e streaming.
Parma-Napoli è l’anticipo del mercoledì della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Come nella passata stagione, il Parma è crollato nel girone di ritorno. Per sua fortuna però il calo di rendimento rispetto allo scorso campionato è stato ritardato e nel girone di andata i risultati erano stati migliori, motivo per cui la salvezza virtuale era già arrivata da tempo. Rispetto alla passata edizione della Serie A, non ci saranno sofferenze nelle giornate finali, i punti di vantaggio sulla terzultima sono undici a quattro giornate dal termine.
Il Napoli ha dimostrato contro l’Udinese, vincendo in pieno recupero, di avere ancora concentrazione e voglia di arrivare al quinto posto nonostante la qualificazione in Europa League sia già al sicuro per la vittoria della Coppa Italia. Da quando è ripartito il calcio in Italia dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, il Napoli ha vinto la coppa nazionale e in campionato ha perso solo contro l’Atalanta.
L’allenatore del Parma D’Aversa dovrà fare a meno di Gagliolo, Scozzarella e Cornelius. Il modulo sarà il solito 4-3-3 e stavolta Inglese dovrebbe partire titolare, con Gervinho e Kulusevski ai suoi lati. In caso contrario, sarà l’attaccante Gervinho a giocare in posizione centrale con l’innesto di Caprari da esterno.
Dall’altra parte Gattuso può permettersi numerosi cambi avendo una panchina lunga e tanti rincalzi di qualità. In porta dovrebbe tornare titolare Meret, mentre in attacco vista l’assenza per squalifica di Milik potrebbe essere provato da centrale Lozano, in grande spolvero nell’ultimo periodo. Possibilità anche per Maksimovic in difesa ed Elmas a centrocampo.
Leggi anche: Sassuolo-Milan, Serie A: probabili formazioni, pronostici
Parma-Napoli è in programma domenica alle 19:30 allo stadio “Tardini” di Parma a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Nonostante la recente serie negativa, il Parma ha comunque sempre fatto gol nelle ultime nove partite di Serie A. I gol sono probabili anche in questa partita in cui il Napoli è però favorito per la vittoria.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Lozano, Insigne.
A Roma adesso si comincia a fare sul serio: ecco chi scenderà in campo nella…
Las Palmas-Rayo Vallecano è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
Giusy Meloni promossa a pieni voti, con tanto di lode: così la conduttrice di Dazn…
8 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 73. Ecco tutti…
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…