Atalanta-Bologna, martedì alle 19:30, è la prima partita del turno 35 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Atalanta-Bologna è la prima partita della trentacinquesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quella pareggiata 1-1 nello scorso turno contro il Verona è stata la seconda partita non vinta dall’Atalanta da quando è ripreso il campionato dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. L’altra, il 2-2 contro la Juventus, aveva confermato la forza della squadra allenata da Gasperini che può non accontentarsi del quarto posto – ultimo disponibile per la qualificazione alla prossima Champions League – e puntare a qualcosa in più. In attesa di iniziare le Final Eight di Champions League dove affronterà il Psg.
Il Bologna invece nel momento in cui ha visto svanire la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League ha staccato la spina, facendo infuriare l’allenatore Mihajlovic. Nelle ultime quattro partite ha raccolto appena due punti e sabato ha fatto una brutta figura contro il Milan perdendo 5-1. Mihajlovic chiederà una pronta reazione ai suoi calciatori, ma nonostante l’ottimo rendimento avuto nel girone di ritorno in trasferta, fare risultato a Bergamo sarà molto complicato.
La squadra allenata da Gasperini è la più in forma del campionato e sta mettendo in fila tanti risultati utili anche e soprattutto per la qualità dei ricambi. Gasperini ha la possibilità di fare turn over senza problemi per mantenere alto il livello del pressing, ricorrendo anche alle cinque sostituzioni nel corso della partita.
L’allenatore dell’Atalanta dovrà fare a meno di Ilicic che non è stato convocato. Fuori per squalifica Hateboer. Scontato il ritorno di De Roon da titolare in mezzo al campo, mentre Zapata dovrebbe restare titolare con Muriel pronto a entrare nella ripresa. I principali ballottaggi sono Djimsiti-Caldara, Toloi-Sutalo e Freuler-Pasalic.
Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic non avrà a disposizione Bani e Dijks (squalificato) in difesa e Schouten a centrocampo. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con l’ex Barrow schierato da attaccante esterno, perché sarà Palacio ad agire da centrale. Sull’altra fascia ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini.
Leggi anche: Napoli-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Atalanta-Bologna si giocherà martedì alle 19:30 allo stadio “Gewiss” di Bergamo. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Duvan Zapata.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Svanberg; Barroe, Soriano, Skov Olsen; Palacio.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…