Il Celta Vigo si gioca la permanenza in prima divisione in trasferta contro l'Espanyol, già matematicamente retrocesso.
Espanyol-Celta Vigo sarà una partita ininfluente per la squadra di casa, ormai da tempo matematicamente retrocessa. Sarà invece per il Celta Vigo una partita fondamentale per rimanere in prima divisione senza dipendere dal risultato di Leganes-Real Madrid.
Il Celta è quartultimo in classifica e virtualmente salvo. Deve difendere un punto di vantaggio sul Leganes, terzultimo con trentacinque punti. Sono le uniche due squadre che si stanno giocando la permanenza nella Liga spagnola. Maiorca ed Espanyol sono già retrocesse, e il Valladolid, quintultimo, è matematicamente salvo.
Perché sia il Celta a retrocedere e non il Leganes, in pratica, serve che il Leganes batta il Real Madrid, già campione, e che il Celta non vinca contro l’Espanyol. In caso di sconfitta del Celta non sarebbe infatti sufficiente un pareggio al Leganes. Andrebbero a pari punti, e data la parità anche negli scontri diretti la differenza gol generale – a meno di quantità di gol inimmaginabili – premierebbe il Celta.
Leggi anche: Alaves-Barcellona, Liga: news, pronostico, formazioni
Il Celta si giocherà questa ultima partita con una quantità notevole di assenze. Mancheranno i centrocampisti più forti e influenti: Nolito e Rafinha sono squalificati, Denis Suarez è infortunato. In attacco potrebbe mancare anche Smolov, a causa di una pubalgia, e il centrale Aidoo ha un problema ai muscoli adduttori.
Non è messo meglio l’Espanyol, che avrà tre titolari assenti per infortunio, uno per reparto: Raul De Tomas, Sergi Darder e Bernardo Espinosa. Quella del centrale Espinosa rischia di essere rilevante perché manca per infortunio anche il sostituto Calero. Per scelta tecnica l’allenatore Rufete ha inoltre escluso dai convocati il portiere Diego Lopez e il centravanti argentino Calleri, che avrebbe probabilmente giocato al posto di Raul De Tomas.
Le assenze nell’Espanyol e il bisogno di far punti del Celta dovrebbero portare la squadra ospite a cercare di passare in vantaggio il prima possibile. Un risultato positivo già nella prima metà della partita permetterebbe di giocare l’altra metà senza dover tenere l’orecchio incollato alla radio per sapere il risultato di Leganes-Real Madrid.
ESPANYOL (4-2-3-1): Oier Olazabal; Javi López, Naldo Gomes, Cabrera, Pedrosa; David Lopez, Marc Roca: Melendo, Lozano, Embarba; Campuzano.
CELTA VIGO (4-4-2): Ivan Villar; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Yokuslu, Brais Mendez, Beltrán, Bradaric; Iago Aspas, Santi Mina.
Fulham-Liverpool è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Brentford-Chelsea è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00:…
5 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 55. Ecco tutti…
Spezia-Sampdoria è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Lione-Lille è una partita valida per la ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…