Arsenal-Manchester City, sabato alle 20:45, è la prima semifinale di FA Cup: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.
Arsenal-Manchester City è la prima semifinale di FA Cup e si gioca sabato alle 20.45: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.
L’edizione numero 139 della FA Cup, la competizione calcistica più antica del mondo, è giunta alle fasi decisive. Le semifinali – in programma a Wembley, come da abitudine – si giocheranno in questo fine settimana. La prima sfida sarà quella tra l’Arsenal e il Manchester City, fissata in calendario per sabato alle 20:45. Gli altri due club rimasti in corsa sono il Manchester United e il Chelsea, pronti ad affrontarsi domenica alle 19.
Il City è rinfrancato dall’esito del ricorso al TAS, che ha cancellato la sua esclusione dalle manifestazioni europee, precedentemente sancita dalla UEFA per questioni legate al fair play finanziario. Avendo l’opportunità di frequentare ancora il palcoscenico internazionale, la squadra guidata in panchina da Pep Guardiola riuscirà a trattenere tutti i propri migliori calciatori e ad attirare ulteriori campioni. Nel frattempo, sta affrontando con più serenità le settimane conclusive di questa stagione.
Per l’Arsenal, la FA Cup rappresenta l’ultima opportunità per provare a vincere qualcosa nell’attuale annata. Non solo: la conquista del trofeo garantirebbe ai Gunners l’accesso all’Europa League, difficile da centrare attraverso il campionato. Pierre-Emerick Aubameyang e compagni, dunque, saranno motivatissimi: il loro ottimo potenziale offensivo, oltretutto, merita di non essere sottovalutato.
Ormai da tanto tempo, però, l’Arsenal non è in grado di mostrare la necessaria attenzione difensiva. Si tratta di un problema serio, manifestatosi già nel periodo finale della gestione tecnica di Arsène Wenger e rimasto irrisolto anche successivamente, sotto la guida di Unai Emery, durante il breve interregno di Fredrik Ljungberg e dopo l’arrivo di Mikel Arteta, diventato l’allenatore del club londinese nello scorso mese di dicembre, quando ha deciso di intraprendere una nuova avventura e di lasciare proprio il City, società in cui è stato lungamente il vice di Guardiola.
È probabile che i Citizens si trovino sotto pressione in alcuni momenti del match, ma abbiano l’opportunità di rendersi spesso pericolosi con Kevin De Bruyne, Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Raheem Sterling, le cui giocate metteranno verosimilmente in crisi una squadra poco solida in fase di non possesso palla.
Leggi anche: Norwich-Burnley, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Arsenal-Manchester City è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Wembley” a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pépé, Lacazette, Aubameyang.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; B. Silva, Gabriel Jesus, Sterling.
Questo contenuto è stato modificato 17 Luglio 2020 16:35
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…