Leicester-Sheffield United, giovedì alle 19:00, è una partita della terzultima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Leicester-Sheffield United è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.
Fino a non molto tempo fa, il Leicester sembrava pressoché certo di approdare in Champions. Adesso, invece, sta rischiando di non riuscire a centrare questo importante obiettivo: uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite giocate in campionato, è attualmente coinvolto in una dura lotta con tante altre squadre. Il Chelsea e il Manchester United sono i rivali principali della squadra allenata da Brendan Rodgers, costretta anche a difendersi dai tentativi di rimonta del Wolverhampton e del sorprendente Sheffield United, che si appresta a sfidare in un match ricchissimo di spunti di interesse.
Il Manchester City ha vinto il ricorso al TAS contro l’esclusione per due anni dalle competizioni europee, perciò il quinto posto in Premier non basta più per partecipare alla prossima edizione della principale manifestazione calcistica continentale per club. Bisogna arrivare almeno in quarta posizione: i posti rimasti sono soltanto due, perché il Liverpool e il sopracitato City sono ormai certi della qualificazione.
La situazione è diventata improvvisamente complicata per il Leicester, che – pur essendo tuttora quarto, grazie alla miglior differenza reti rispetto al Manchester United – non può assolutamente essere tranquillo. Archiviata la clamorosa sconfitta subita sul campo del Bournemouth, Schmeichel e compagni dovranno reagire velocemente, se vorranno evitare di vanificare gli sforzi compiuti per buona parte di questa stagione.
Lo Sheffield United, però, non sarà un ostacolo facile da superare: è in piena corsa per l’accesso all’Europa League e, come detto, ha addirittura ancora qualche speranza di arrivare in Champions League. Dopo la promozione di un anno fa, è stato capace di ambientarsi in modo meraviglioso nel nuovo contesto e ha stupito tutti. Chris Wilder – cinquantaduenne tecnico di buon livello, nativo di Stocksbridge – guida ottimamente dalla panchina una formazione solida e compatta, in grado di coprire benissimo il campo: il 3-5-2 di partenza, del resto, si trasforma spesso in ancor più coperto 5-3-2, grazie al lavoro dei laterali in copertura.
Al King Power Stadium, il Leicester potrebbe trovare pochi spazi ed essere messo in difficoltà dagli ospiti, pronti a puntare ancora una volta su un’adeguata organizzazione tattica.
Leggi anche: Everton-Aston Villa: probabili formazioni e pronostici
Leicester-Sheffield United, in programma giovedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Un pareggio appare possibile.
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Justin, Bennett, Evans, Fuchs; Ndidi; Perez, Praet, Tielemans, Barnes; Vardy.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Berge, Norwood, Osborn, Stevens; McBurnie, McGoldrick.
Questo contenuto è stato modificato 16 Luglio 2020 18:41
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…