Getafe-Atletico Madrid è una partita della penultima giornata della Liga spagnola, a cui entrambe le squadre arrivano ben motivate.
L’Atletico Madrid affronterà la trasferta al Coliseum Alfonso Perez con la consapevolezza del quarto posto già raggiunto. Per la squadra allenata da Simeone, a pari punti con il Siviglia, l’obiettivo di classifica è soltanto quello di fare almeno gli stessi punti della squadra di Lopetegui nelle ultime due, e concludere quindi al terzo posto per vantaggio negli scontri diretti. Diversamente sarebbe la prima volta dalla stagione 2012-2013 che l’Atletico di Simeone conclude il campionato più giù della terza posizione.
Più stringenti potrebbero essere le necessità del Getafe, che ha avuto un rendimento molto deludente dalla ripresa del campionato in poi. L’obiettivo per la squadra di Bordalas è mantenere una posizione di classifica valida per la qualificazione alla prossima Europa League. Servirà tenere testa alle due squadre basche più forti, la Real Sociedad, ora a pari punti, e l’Athletic Bilbao, tre punti dietro.
Il Getafe non ha mai vinto una partita di campionato contro l’Atletico Madrid. In 16 precedenti 14 volte ha vinto l’Atletico, e mai il Getafe è riuscito a segnare neppure un gol.
Leggi anche: Barcellona-Osasuna, Liga: streaming, pronostico, formazioni
È ancora assente Joao Felix, per un infortunio a una caviglia che probabilmente non gli permetterà di giocare neppure l’ultima, domenica prossima. In difesa mancherà Mario Hermoso, espulso sabato scorso contro il Betis, ma dovrebbe rientrare Gimenez, dopo un lieve infortunio recente a una caviglia.
Al Getafe mancherà per squalifica mezza difesa titolare. Non ci sono né il terzino destro Damian Suarez né il centrale Xabier Etxeita. È un problema soprattutto perché l’altro centrale di riferimento, Erick Cabaco, è rientrato da poco dopo essersi slogato una caviglia un mese fa.
Sebbene si tratti di due squadre con spiccate attitudini e qualità difensive, il Getafe e l’Atletico Madrid potrebbero stavolta dar vita a una partita più combattuta e avvincente. Al Getafe serve ottenere punti per non rischiare il posto nella prossima Europa League. Dovrebbe essere in grado di segnare almeno un gol all’Atletico Madrid ma le assenze in difesa rendono probabile l’ipotesi che almeno uno lo subisca anche.
GETAFE (4-3-2-1): David Soria; Nyom, Djené, Cabaco (o Chema Rodriguez), Olivera; Arambarri, Timor, Maksimovic; Cucurella, Jason; Mata.
ATLETICO MADRID (4-3-2-1): Oblak; Arias, Savic, Felipe (o Gimenez), Manu Sanchez; Saul Niguez, Llorente, Thomas Partey; Koke, Correa; Diego Costa.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…