Everton-Aston Villa, giovedì alle 19:00, è una partita della terzultima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Everton-Aston Villa è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 19: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.
La netta sconfitta subita domenica scorsa dall’Everton sul campo del Wolverhampton ha fatto arrabbiare Carlo Ancelotti, che non ha gradito l’atteggiamento mostrato in campo dalla propria squadra. Al Molineux Stadium, i Toffees sono stati battuti per 3-0 e hanno smarrito ogni residua speranza di provare a rimanere in corsa per l’accesso all’Europa League.
Più in generale, il club di Goodison Park si è limitato a conquistare appena un punto nelle ultime tre giornate di Premier League. Una reazione appare necessaria: altri risultati deludenti finirebbero per condizionare l’avvicinamento alla prossima stagione, che inizierà poche settimane dopo la conclusione di questa annata calcistica. C’è bisogno di alimentare un progetto interessante, avviato sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo.
Ancelotti sta studiando attentamente la rosa di cui dispone adesso: attende di capire su quali calciatori potrà davvero contare in futuro, perciò Seamus Coleman e compagni non hanno assolutamente la possibilità di rilassarsi, sebbene non siano più in grado di lottare per raggiungere una posizione particolare in classifica. Chi non dovesse fornire un rendimento convincente, insomma, correrà il serio pericolo di non essere preso in considerazione in un futuro prossimo, quando il mercato porterà nuovi rinforzi al tecnico italiano.
L’Aston Villa è penultimo e deve provare a inseguire la permanenza in massima serie: staccato di quattro punti rispetto alla zona salvezza, non ha l’opportunità di fare grandi calcoli ed è ormai costretto a giocare in modo spregiudicato, nel tentativo di compiere una difficile rimonta in poco tempo.
La formazione guidata in panchina da Dean Smith è attualmente ricca di motivazioni e tenterà di osare a livello tattico, ma dovrà fare i conti con la voglia di riscatto dell’Everton, intenzionato a evitare una nuova delusione.
I padroni di casa rischieranno di essere messi sotto pressione: in molti momenti del match, però, potrebbero riuscire a rendersi pericolosi.
Viste le premesse, dunque, è possibile immaginare una sfida equilibrata e combattuta, in cui il divertimento non dovrebbe mancare.
Leggi anche: Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Everton-Aston Villa, in programma giovedì alle 19:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Iwobi, Davies, Gomes, Gordon; Richarlison, Calvert-Lewin.
ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Hourihane; Trezeguet, Davis, Grealish.
Questo contenuto è stato modificato 15 Luglio 2020 19:54
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…