Bologna-Napoli, mercoledì alle 19:30, è una partita della trentatreesima giornata di Serie A: probabili formazioni, pronostici e streaming.
Bologna-Napoli è una partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In questa partita tra Bologna e Napoli si affrontano due squadre prive di particolari incombenze di classifica. Il Bologna ha ottenuto da tempo l’obiettivo primario della salvezza, ma ha sempre fallito quando c’era da fare il salto di qualità per potere lottare per l’Europa League. Il Napoli vincendo la Coppa Italia si è già qualificato di diritto per la fase a gironi di Europa League, ma Gattuso sta mantenendo alta la concentrazione. L’obiettivo è quello di chiudere il campionato al quinto posto e di arrivare preparati e tonici al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.
L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Bani in difesa e di Schouten a centrocampo. Per il ruolo di terzino destro è favorito Mbaye, con il giapponese Tomiyasu in calo nell’ultimo periodo che potrebbe scivolare in panchina. In attacco possibile occasione da titolare per il giovane attaccante esterno Skov Olsen. Intoccabile Barrow, in gran forma.
Dall’altra parte Gattuso ha invece l’imbarazzo della scelta e può scegliere i calciatori più in forma e quelli ritenuti più adatti per affrontare il Bologna. In attacco stavolta dovrebbero giocare Politano, Milik e Insigne, mentre a centrocampo ci saranno i titolarissimi Fabian Ruiz, Demme e Zielinski.
Leggi anche: Milan-Parma, Serie A: probabili formazioni, pronostici
Bologna-Napoli è in programma mercoledì alle 19:30 allo stadio Dall’Ara di Bologna a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Bologna subisce almeno un gol da 27 partite consecutive di Serie A (45 in totale in questo parziale). Contro il Napoli, in gran forma e che nelle ultime sei trasferte al Dall’Ara ha sempre segnato almeno due gol, sarà difficile per Skorupski interrompere la serie. Allo stesso tempo però il Bologna soprattutto nelle partite contro le squadre di alta classifica ha sempre offerto prove convincenti, ultima quella di San Siro contro l’Inter. E visto l’ottimo stato di forma di Barrow almeno un gol dovrebbe farlo.
Il Napoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Soriano, Medel, Dominguez; Skov Olsen, Barrow, Palacio.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
Questo contenuto è stato modificato 15 Luglio 2020 10:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…