Arsenal-Liverpool, mercoledì alle 21:15, è una partita della terzultima giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Arsenal-Liverpool è una partita della terzultima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21.15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.
Attualmente nono in Premier League, l’Arsenal spera ancora di qualificarsi per l’Europa League attraverso il campionato, ma potrebbe eventualmente raggiungere questo obiettivo anche vincendo la FA Cup, competizione in cui è tuttora in corsa: le semifinali sono in programma nel prossimo weekend.
Nello scorso mese di dicembre, i Gunners hanno deciso di puntare su Mikel Arteta in panchina. Il giovane allenatore spagnolo, che è stato assistente di Pep Guardiola per lungo tempo al Manchester City, ha idee interessanti: finora, però, neanche lui è riuscito a risolvere i problemi difensivi di una squadra abituata da troppo tempo a mostrare enormi limiti in fase di non possesso palla. Gli errori a livello di programmazione, del resto, si susseguono in modo clamoroso: l’ultimo in ordine di tempo è stato rappresentato dal rinnovo contrattuale concesso a David Luiz, quasi sempre distratto e non esattamente abilissimo nel marcare gli attaccanti avversari.
Il Liverpool ha ormai abbondantemente conquistato il titolo nazionale. Dopo aver raggiunto un obiettivo così importante, peraltro inseguito per tantissimo tempo, i Reds sono inevitabilmente apparsi un po’ meno concentrati: hanno incassato sei gol nelle ultime quattro partite, mentre ne avevano subiti appena ventuno nei primi trentuno turni di questo campionato.
La squadra allenata da Jurgen Klopp può ancora tentare di battere il record di punti in Premier League, detenuto dal Manchester City, che ne conquistò addirittura cento nella stagione 2017-2018. Il trio formato da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané dovrebbe riuscire a mettere ripetutamente in crisi l’Arsenal, comunque pronto a ripartire spesso in modo pericoloso e a sfruttare eventuali disattenzioni del Liverpool, affidandosi alle giocate dell’emergente Bukayo Saka, nonché a quelle dei più affermati Alexandre Lacazette e Pierre-Emerick Aubameyang.
Leggi anche: Roma-Verona, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Arsenal-Liverpool, in programma mercoledì alle 21:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Tierney; Saka, Lacazette, Aubameyang.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…