I pronostici di martedì 14 luglio: in campo Serie A e Premier League con due partite in cui le squadre in casa partono nettamente favorite. L’Atalanta non dovrebbe avere problemi contro il Brescia in formazione sperimentale con anche Tonali in forse, mentre il Chelsea deve difendere il suo piazzamento Champions League e dovrebbe battere agevolmente il Norwich ultimo in classifica e già retrocesso aritmeticamente.
Leggi anche: Inter-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Championship, Primeira Liga
Nella Championship inglese il Wigan, che potrebbe andare incontro a una penalizzazione di 12 punti, sta cercando di fare il possibile per tirarsi eventualmente fuori da guai. Da quando il campionato è ripartito ha fatto molto bene e parte favorito contro l’Hull City allo sbando e reduce da tre sconfitte consecutive.
Il Luton in lotta per la salvezza proverà ad approfittare del pessimo stato di forma del Qpr, che ottenuta la salvezza ha staccato la spina perdendo cinque delle ultime sei partite. Il Millwall è ancora in grado di rientrare in lotta per i playoff e proverà a centrare i tre punti contro il Blackburn che pure avendo solo due punti in meno a sole tre giornate dalla fine del campionato non sembra in grado di compiere la rimonta.
Nella Primeira Liga portoghese la Portimonense che sembrava ormai condannata alla retrocessione dalla ripartenza del campionato ha fatto molto bene e ha messo ora nel mirino la zona salvezza. In casa contro il Boavista già tranquillo le maggiori motivazioni potrebbero prevalere.
Tra Svizzera, Austria, Danimarca e Norvegia ci sono numerose partite che promettono almeno tre gol complessivi: Kriens-Losanna, Fredericia-Kolding, Vejle-Nykobing, Viborg-Vendsyssel, Horn-Austria Klagenfurt e Sandnes-Lillestrom.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Chelsea (in Chelsea-Norwich, Premier League, ore 21:15)
• Portimonense (in Portimonense-Boavista, Primeira Liga, ore 20:15)
• Luton o pareggio (in Luton-Qpr, Championship, ore 20:45)
• Atalanta (in Atalanta-Brescia, Serie A, ore 21:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Vejle-Nykobing , Division 1 – Danimarca, ore 19:00
• Viborg-Vendsyssel, Division 1 – Danimarca, ore 19:00
• Atalanta-Brescia, Serie A, ore 21:45
• Chelsea-Norwich, Premier League, ore 21:15
Le partite da almeno un gol per squadra
• Winterthur-Schaffhausen, Challenge League – Svizzera, ore 18:15