Granada-Real Madrid è l'ultima partita della 36ª giornata del campionato spagnolo, in programma alle 22 al Nuevo Los Carmenes.
Il Real Madrid e il Granada saranno le ultime squadre a giocare in questa ininterrotta serie di partite quotidiane cominciata con la ripresa del campionato spagnolo. Conclusa questa terzultima giornata, le partite delle ultime due giornate si giocheranno in contemporanea, giovedì prossimo e domenica prossima.
Vincendo stasera al Nuevo Los Carmenes contro il Granada la squadra di Zinedine Zidane si assicurerebbe il primo match ball giovedì prossimo in casa contro il Villarreal. Al Granada di Diego Martinez serve invece qualche punto – anche uno sarebbe una gran cosa – per rimanere attaccato alla speranza di giocarsi un clamoroso, difficile piazzamento valido per la qualificazione alla prossima Europa League.
Leggi anche: Inter-Torino, Serie A: formazioni, pronostici, streaming
Pur tra numerose polemiche per presunti favori arbitrali il Real Madrid è riuscito a vincere tutte le partite che ha giocato dalla ripresa della Liga spagnola a oggi. La più recente, venerdì scorso, l’ha vinta in casa contro l’Alaves per 2-0 nonostante l’assenza di Ramos, Carvajal e Marcelo. I primi due erano squalificati e saranno in campo stasera. Per Marcelo i tempi di recupero dal suo infortunio sono più lunghi, e Zidane spera quantomeno di riaverlo per la Champions ad agosto.
Mancherà di nuovo Luka Jovic, che però potrà riunirsi con il gruppo e riprendere i regolari allenamenti da martedì. Era rimasto in isolamento di precauzione dopo essere entrato in contatto con un positivo alla Covid-19.
La squadra di Diego Martinez viene da una prestazione clamorosa all’Anoeta, venerdì scorso contro la Real Sociedad, battuta 3-2. È rimasta in vantaggio stabilmente e con autorevolezza fin dal ventesimo del primo tempo, e negli ultimi dieci minuti è stata raggiunta sul 2-2. Un gol di Domingos Duarte all’87° minuto, quando l’inerzia della partita sembrava tutta dalla parte della Real, ha ristabilito il vantaggio e fissato il risultato finale.
Non ci saranno assenze rilevanti a parte quelle che Diego Martinez sta gestendo già da diverse settimane a causa degli infortuni. La squadra non sembra peraltro averne risentito più di tanto, a conferma di una eccellente disposizione tattica della squadra e del buon lavoro della società nell’allestimento della rosa di quest’anno.
Real Madrid-Alaves è in programma alle 22 al Nuevo Los Carmenes, a porte chiuse. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Granada visto nelle ultime settimane è in grado di segnare almeno un gol anche al Real Madrid, e in generale di creare difficoltà a qualsiasi squadra. Il Real resta comunque favorito, in una partita in cui almeno un gol da parte di entrambe le squadre non dovrebbe mancare.
GRANADA (3-4-2-1): Rui Silva; Domingos Duarte, German Sanchez, Martinez; Carlos Neva, Eteki, Yangel Herrera, Victor Diaz; Machis, Puertas; Carlos Fernandez.
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric (o Valverde), Asensio (o Isco); Vinicius, Benzema.
Questo contenuto è stato modificato 13 Luglio 2020 09:58
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…