Siviglia-Maiorca è una partita della 36ª giornata di Liga spagnola, in programma allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán alle 22.
Nella terzultima giornata di campionato il Siviglia ospiterà al Ramón Sánchez Pizjuán una squadra che si giocherà ogni residua chance di permanenza in prima divisione. Il Maiorca è terzultimo in classifica con tre punti in meno dell’Alaves, quartultimo. Non c’è margine per altri errori e anche un punto in uno stadio complicato come quello di Siviglia potrebbe rivelarsi utile a fine stagione, in caso di vittoria nelle ultime due giornate. Anche perché gli ultimi avversari saranno il Granada e l’Osasuna, teoricamente più abbordabili.
Il Siviglia è impegnato nella lotta per il terzo posto con l’Atletico Madrid ma è ormai praticamente sicuro del quarto come obiettivo minimo raggiunto. La squadra allenata da Julen Lopetegui giocherà le ultime tre partite pensando anche un po’ all’Europa League e all’ottavo di finale da giocare il prossimo 6 agosto in gara secca a Duisburg.
Leggi anche: Leganes-Valencia, Liga: news, pronostico, formazioni
Il Siviglia ha giocato giovedì al San Mamés contro l’Athletic Bilbao, battuto 2-1. Era la prima partita che giocava senza il suo portiere titolare Tomas Vaclik, assente per una lieve distorsione al ginocchio sinistro. L’impressione è che Lopetegui proverà a recuperarlo per l’Europa League risparmiandogli le ultime di campionato. Contro il Maiorca giocherà di nuovo il marocchino Yassine Bounou.
La fiducia del Maiorca nella possibilità di salvarsi è cresciuta inaspettatamente dopo due importanti vittorie nelle ultime tre giornate. La più recente, giovedì scorso, è stata quella per 2-0 contro il Levante. Vicente Moreno dovrà ancora fare a meno del terzino sinistro ghanese Lumor Agbenyenu, infortunato. Tutte le speranze della squadra sono sostanzialmente appese al centravanti Cucho Hernandez e al giovane fenomeno giapponese Takefusa Kubo, peraltro autore del secondo gol contro il Levante e miglior giocatore del Maiorca da diverse settimane.
Il Siviglia affronterà una squadra con motivazioni pari alle sue, se non superiori, e senza più niente da perdere. I gol potrebbero arrivare, soprattutto nel secondo tempo, ed è probabile che alla fine della partita siano più di due e almeno uno per squadra.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Jordan, Banega; Munir, Ocampos, De Jong.
MAIORCA (4-4-2): Reina; Pozo, Valjent, Raillo, Gamez; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodriguez, Kubo;Cucho Hernandez, Budimir.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…