Premier League, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della trentacinquesima giornata in programma domenica 12 luglio.
Wolverhampton-Everton, Aston Villa-Crystal Palace e Bournamouth-Leicester sono tre partite della trentacinquesima giornata di Premier League e si giocano domenica: probabili formazioni e pronostici.
L’Everton di Carlo Ancelotti ormai si avvia a concludere la sua stagione senza particolari obiettivi. I Toffees hanno 45 punti e ormai sono lontani dall’Europa. Vogliono però continuare nel loro percorso di crescita e per questo proveranno a fare risultato sul campo di Wolverhampton in affanno. L’undici di Espirito Santo ha perso le ultime partite e con esse anche il treno per la Champions League.
Ora c’è da mantenere almeno il sesto posto e per questo motivo c’è bisogno di una vittoria, fondamentale anche perché le inseguitrici Tottenham e Arsenal si scontreranno tra loro. Vedremo probabilmente una partita abbastanza tattica, con l’allenatore italiano che proverà a sfruttare il contropiede per portare a casa un risultato positivo.
I Wolves partono leggermente favoriti dai pronostici, dopo due ko di fila devono assolutamente rialzarsi per non gettare alle ortiche la stagione.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jimenez, Traoré.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gordon, Gomes, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin, Richarlison.
Ultima chiamata per la salvezza per l’Aston Villa. Che non ha alternative alla vittoria contro un Crystal Palace che ormai ha staccato la spina. Gli ospiti infatti arrivano a questo confronto dopo aver perso le ultime quattro partite. Palace che con 42 punti ha un margine abbastanza importante sulla zona retrocessione, è già matematicamente salvo. Occasione dunque da sfruttare per l’Aston Villa, che però deve dimostrare di crederci davvero. Solo un punto nelle ultime cinque gare per loro e soprattutto la peggior difesa dell’intera Premier League con ben 65 reti subite.
La sfida si presenta equilibrata. I nomi che il Crystal Palace può schierare sono importanti, ma la squadra deve reagire dal punto di vista psicologico dopo le ultime batoste. C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta..
ASTON VILLA (4-3-3): Reina; Konsa, Hause, Mings, Taylor; McGinn, Luiz, Hourihane; El Ghazi, Samatta, Grealish.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Dann, Sakho, Van Aanholt; Kouyate, Milivojevic, McArthur; Zaha, Benteke, Townsend.
Leggi anche: Tottenham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Sempre in tema di salvezza, il match della trentacinquesima giornata di Premier League è fondamentale anche per il Bournemouth, terzultimo a quota 28 punti. Il Watford dopo l’ultimo turno si è allontanato, dista 3 lunghezze, diventate 6 grazie alla vittoria sul Newcastle. Un gap che si può ancora recuperare quando mancano quattro partite da disputare. Certo è che il calendario non dà una mano ai padroni di casa, visto che dovranno affrontare il Leicester. Anche Vardy e compagni hanno addosso una pressione fortissima. Perché nelle ultime settimane hanno gettato all’aria una stagione intera. Solo un successo nelle ultime 5 gare per le Foxes, che hanno perso quota in classifica. Ora sono quarti e rischiano di essere scavalcati in zona Champions dall’arrembante Manchester United di Solskjaer.
Il Leicester ha perso lo smalto dei giorni migliori, ma potrebbe imporsi di misura in questa trasferta.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Ramsdale; Smith, Cook, Aké, Kelly; Stanislas, Lerma, Cook, Danjuma; Wilson, King.
LEICESTER (4-3-1-2): Schmeichel; Justin, Evans, Soyuncu, Fuchs; Praet, Ndidi, Tielemans; Ayoze; Vardy, Iheanacho.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…